Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità"

Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 maggio 2024, 23:15Serie A
di Andrea Losapio

Guglielmo Stendardo, ex difensore - fra le altre - della Salernitana, ha parlato al quotidiano La Città di Salerno dando le proprie opinioni sulla stagione dei campani. "Da fuori tante dinamiche non si possono conoscere, ma sicuramente le responsabilità di questa bruttissima stagione vanno divise in maniera equa tra proprietà, dirigenza e calciatori. Una cosa è certa, è stata una mortificazione per i tifosi e per la piazza, con un attaccamento del genere alla squadra e alla maglia, anche in queste ultime partite, avrebbero meritato ben altri risultati”.

Su Iervolino.
“Con il presidente ho un rapporto di stima reciproca, ci conosciamo bene perché è intervenuto due volte nell’ambito del mio corso accademico “Il giurista entra in campo”. Parlando della Salernitana mi ha sempre raccontato i suoi numerosi propositi, da quello di migliorare il settore giovanile all’importanza di investire sulle strutture, portando avanti nel frattempo la squadra a perseguire una sua stabilità in serie A. Alcune cose le ha portate avanti molto bene, nella seconda parte della sua gestione però ha tradito diverse aspettative dei tifosi, non so quale sarà il futuro. Ora però è il tempo di reagire, dovrà dimostrare che è un leader, riportando la Salernitana dove merita, pur con la consapevolezza che sarà molto più difficile di due anni fa".

Sui calciatori.
"Chi ha vissuto certe dinamiche ha riconosciuto che probabilmente nello spogliatoio non c’era un clima di serenità, è quello è fondamentale. Oggi faccio l’allenatore e so che molte volte il gap tecnico con un avversario tecnicamente superiore si può colmare con unità, amicizia, determinazione, valori comuni da preservare all’interno di un gruppo. La percezione è che sia venuto proprio a mancare senso di appartenenza, con un gruppo totalmente diviso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile