HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavani
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Calcio femminile

Insulti dagli uomini alle donne. Il Terrassa ritira la squadra

05.02.2019 17:04 di Tommaso Maschio   articolo letto 3388 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un nuovo episodio di discriminazione, questa volta di genere, scuote il mondo del calcio. Questa volta accade in Spagna e ha come protagoniste le due squadre, quella maschile dei cosiddetti "Veterans" che milita in terza serie catalana e la seconda squadra femminile (la squadra B), del Terrassa. Il tutto è accaduto domenica scorsa quando dopo il quarto gol segnato dal Viladecavalls contro il Terrassa femminile i giocatori della formazione maschile, intenti a riscaldarsi a bordocampo, hanno iniziato a insultare le colleghe con le classiche frasi stereotipate (“Andata a cucinare”, “Tornate a pulire”, ecc.) scatenando la furia delle ragazze che hanno dato il via a una vera e propria rissa che ha costretto il direttore di gara a sospendere la partita.

Il club iberico nella giornata successi ha diffuso un comunicato in cui si condannava il comportamento degli uomini e ora ha deciso, sempre attraverso una nota ufficiale, il ritiro della squadra "Veterans" dal campionato avendo esse leso i valori di uguaglianza professati dal club.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

...con Moggi “La cosa importante sono i tre punti, che hanno portato alla sicurezza del superamento del girone. Non è stata una gran partita ma l’importante è vincere”. Così a TuttoMercatoWeb sulla Juventus l’ex dg bianconero, Luciano Moggi. A trascinare la Juve ci ha pensato Dybala, che in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510