HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavani
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Calcio femminile

Italia-Cile 0-0 al 45°. Le azzurre creano tanto, ma non sfondano

18.01.2019 18:52 di Tommaso Maschio   articolo letto 5789 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Finisce senza reti il primo tempo del Castellani fra l'Italia femminile e il Cile femminile nella prima amichevole del 2019. Tante occasioni per le azzurre che però mancano della freddezza necessaria per sbloccare il match contro le sudamericane.

Parte bene l'Italia che riesce subito a sfondare sulla corsia destra prima con Girelli e poi con Guagni: nel primo caso è Mauro a girare a lato al volo, mentre nel secondo caso il tiro in porta viene scoccato da Cernoia col portiere cileno che blocca senza grandi problemi. Il Cile si difende in maniera ordinata e cerca lo spunto in contropiede per fare male alle azzurre come all'8° quando Rojas entra in area dalla destra e crossa per Zamora anticipata in angolo da Linari. È l'Italia a macinare maggiore gioco contro una squadra cilena che compre bene gli spazi schierandosi in fase di non possesso con un raccolto 4-5-1, ma le occasioni faticano ad arrivare rispetto a quanto aveva fatto presagire l'inizio scoppiettante. È però delle sudamericane l'occasione più ghiotta dei primi venti minuti con Parisi che perde un pallone sanguinoso in area di rigore sulla pressione di Rojas che serve poi in mezzo l'accorrente Lopez che incredibilmente a tu per tu con Marchitelli fallisce l'appuntamento col gol calciando a lato. La risposta dell'Italia arriva ancora dalla destra con Guagni che va sul fondo e crossa per la testa di Mauro che però manda sopra la traversa il pallone. L'occasione galvanizza le azzurre che nel giro di pochi minuti hanno diverse occasioni per sbloccare la gara: al 23° Mauro viene lanciata in profondità da Girelli, ma a tu per tu con Endler si fa murare dal portiere cileno che poi con l'aiuto della difesa evita il tap in di Giacinti, poi ci prova altre due volte Girelli – colpo di testa salvato da Saez prima, tiro al volo dal limite che finisce fuori di poco poi – senza però grande fortuna. Poco dopo la mezzora anche Giacinti cerca la via del gol liberandosi al tiro più o meno dal vertice sinistro dell'area, la sua conclusione è però alta sulla traversa. Il finale di primo tempo non regala grandi emozioni con le squadre che vanno così al riposo sullo 0-0.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

...con Moggi “La cosa importante sono i tre punti, che hanno portato alla sicurezza del superamento del girone. Non è stata una gran partita ma l’importante è vincere”. Così a TuttoMercatoWeb sulla Juventus l’ex dg bianconero, Luciano Moggi. A trascinare la Juve ci ha pensato Dybala, che in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510