Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Women, Rosucci: “In Champions energia diversa. Non abbiamo niente da perdere”

Juve Women, Rosucci: “In Champions energia diversa. Non abbiamo niente da perdere”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 22 marzo 2022, 16:36Calcio femminile
di Simone Dinoi

Martina Rosucci, giocatrice della Juventus Women, ha presentato in conferenza stampa il match contro il Lione, valido per l’andata dei quarti di finale di UEFA Women's Champions League, in programma domani alle 18:45 all’Allianz Stadium di Torino: ”La Champions è la Champions, è una sensazione che non si può spiegare. C’è un’energia diversa da tutte le altre partite. So che in Champions il livello di concentrazione deve essere alle stelle, non puoi distrarti mezzo secondo. La differenza la fa la concentrazione”.

Sul Lione: “È una persecuzione in Champions, è cambiato tutto dalla prima partita col Brescia così come dall’anno scorso. Oggi abbiamo più consapevolezza, crediamo più in noi stesse”.

Sulle gare ravvicinate: “Giocare partite ravvicinate è una fortuna, è un grande orgoglio essere in più competizioni. Abbiamo già gestito questa situazione a novembre e dicembre. Pensiamo a una gara alla volta, domani saremo concentrate solo sul Lione senza pensare all’Inter”.

Sugli insegnamenti della gara col Lione dell’anno scorso: “Andata e ritorno sono state partite molto diverse: la prima giocata con spavalderia, la seconda abbiamo approcciato in maniera più timorosa. La pressione non è su di noi, non abbiamo niente da perdere”.

Sulla Champions come il mondiale in Francia: “Non avevamo nessuna aspettativa al mondiale, eravamo una sorpresa che ora non siamo più. Siamo consapevoli che di fronte a squadre con questa esperienza siamo outsider, un po’ sì ricorda il mondiale”.

Sulle condizioni fisiche: “Abbiamo passato un momento difficile come è normale che sia, abbiamo giocato dieci partite in più di tutte le altre squadre del campionato. Ora stiamo meglio e abbiamo ripreso a giocare secondo le nostre idee”.

Sull’Allianz Stadium con i tifosi: “Sono importantissimi, non potrei dire il contrario. Spero che domani gli juventini siano con noi, abbiamo la fortuna di giocare all’Allianz Stadium che la società ci ha messo a disposizione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile