HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavanti
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Calcio femminile

L'Old Trafford si apre al Manchester United Women. Dal prossimo anno

18.04.2019 23:40 di Tommaso Maschio   articolo letto 1574 volte

Il prossimo anno l’Old Trafford, tempio del Manchester United, potrebbe aprirsi al calcio femminile. Il club inglese l’anno scorso ha dato il via a una sezione femminile raccogliendo subito grandi risultati: vetta della Championship femminile e una semifinale di FA Cup (persa contro l’Arsenal che gioca già nella massima divisione inglese).

La promozione non è ancora automatica, nonostante lo United Women sia certo di chiudere nei primi due posti, perché il regolamento della FA prevede che il club ottenga la licenza per giocare in prima divisione rispettando alcuni requisiti minimi (almeno 8 giocatrici con contratto full time da professioniste, investimenti nello sviluppo del settore giovanile e il rispetto di Financial Fair Play e SQUAD CAP). A maggio si conoscerà il responso della Federcalcio britannica, ma sembra difficile che il Manchester United non soddisfi queste richieste visto l’investimento fatto appena un anno fa.

Se sarà Women’s Super League lo United Women potrebbe giocare qualche partita nel tempio finora dedicato solo alla squadra maschile come rivelato dalla allenatrice Casey Stoney: “Quest’anno non è stato possibile, ma la dirigenza ci ha fatto sapere di stare valutando l’idea di giocare all’Old Trafford qualche gara nella prossima stagione”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Torino, ora di Mazzarri si discute davvero: i primi spauracchi per la sua panchina Forse parlare di graticola è troppo, ma la morìa di risultati a dispetto delle operazioni condotte in estate da parte del Torino, mette Walter Mazzarri al centro della discussione. Troppe le quattro sconfitte inanellate in un avvio di campionato che, se non deludente, di certo avrebbe...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510