Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lenzini: "Sconfitta con la Samp sia l'ultimo passo falso. Sogno di essere una bandiera della Juve"

Lenzini: "Sconfitta con la Samp sia l'ultimo passo falso. Sogno di essere una bandiera della Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 gennaio 2024, 12:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

“La Roma si presenterà a questa gara da campionessa d’Italia, da detentrice del trofeo e dopo un inizio di stagione impeccabile in campionato. Questo è il loro punto di forza. Noi siamo la Juve, lavorare bene sui noi stesse e fare quello che sappiamo è il nostro punto di forza”. Così la centrale difensiva della Juventus Women Martina Lenzini ha parlato dalle colonne di Tuttosport in vista della finale di Supercoppa Italiana in programma domenica a Cremona: “In questi giorni ho visto una scintilla diversa negli occhi delle mie compagne. La sconfitta con la Sampdoria nell’ultima gara del 2023 brucia ancora e anche per questo abbiamo voglia di cominciare questo nuovo anno con una vittoria. - continua Lenzini – Per lo Scudetto è ancora tutto in gioco, ma quella è stata una sconfitta con non possiamo permetterci, deve restare l’ultimo passo falso da qui a fine stagione”.

Spazio poi al bilancio del suo 2023 in cui ha superato le 100 presenze in bianconero: “La prima che mi viene in mente è quello 0-0 in casa del Chelsea durante la fase a gironi della Champions League 2021/2022. È stata senza dubbio una delle partite più belle da giocare perché siamo riuscite a soffrire e rimanere compatte dal primo secondo e fino al 95’. E poi direi anche quella del primo trofeo, la Supercoppa vinta contro il Milan nel 2022, ho giocato da titolare e quella coppa l’ho proprio sentita mia. - prosegue ancora la classe ‘98 – Il rinnovo? Voglio che questo sia solo un punto di partenza per tornare a vincere tanti trofei e vorrei anche che arrivassero per me nuove responsabilità”.

Infine un pensiero su un futuro da bandiera bianconera: “Spero di poterlo diventare. E le 100 presenze sono un punto di partenza anche in questo senso. Per 100 volte ho onorato questa maglia e ho dato il massimo per fare del mio meglio”.
 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile