HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Calcio femminile

Tante occasioni ed emozioni, ma zero gol. Italia-Brasile sullo 0-0 al 45°

18.06.2019 21:48 di Tommaso Maschio   articolo letto 9584 volte
© foto di Federico Pestellini/Panoramic/Inside/Ima

Finisce senza reti, ma con tante emozioni il primo tempo della sfida fra Italia e Brasile, ultima gara del Girone C del Mondiale femminile. Meglio le verdeoro in avvio, ma Italia che cresce alla distanza e sfiora in più occasioni il gol nella seconda parte della prima frazione.

BRASILE ALL’ASSALTO - È il Brasile a iniziare subito all’attacco con due calci d’angolo conquistati nei primi quattro minuti, ma è l’Italia a creare la prima vera occasione da gol. Al 5° Giacinti riceve sulla trequarti, avanza e poi scarica a sinistra per Bonansea che dal limite calcia in porta: Barbara si allunga in tuffo e mette in corner. La risposta del Brasile non si fa attendere con una serie di calci d’angolo battuti con maestria da Marta: sul primo Debinha di tacco trova la deviazione, ma anche la grande parata di Giuliani, sul secondo il portiere azzurro alza sulla traversa il pallone, sul terzo Katheleen manda a lato. Il Brasile va all’arrembaggio con l’Italia che soffre, ma si difende con ordine concedendo solo occasioni dalla distanza.

CRESCE E RISPONDE L’ITALIA - L’Italia reagisce con Girelli che prima si vede annullare, giustamente, un gol al 27° per posizione irregolare e poi trova sulla sua strada Katheleen che respinge un suo colpo di testa a botta sicura su azione d’angolo. Al 40° altra grande azione dell’Italia con Cernoia che guida il contropiede: pallone scaricato su Guagni che crossa in mezzo per il taglio di Bonansea. Il tiro della numero 11 è centrale, ma insidioso con Barbara che devia d’istinto prima che la difesa liberi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

FOCUS TMW - Classifiche a confronto: Dea a +11, -10 Samp! Juve e Napoli: -2 Classifiche a confronto dopo otto giornate di Serie A. Rispetto alla passata stagione, le prime due dell'ultimo campionato Juventus e Napoli hanno due punti i meno. Situazione opposta per le due squadre milanesi: il Milan ha cinque punti in meno, l'Inter cinque punti in più. Nonostante...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510