Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / casertana / News
Casertana a Rieti con diverse novità: scalpitano Alfageme e Floro FloresTUTTO mercato WEB
Luis Alfageme
© foto di Giuseppe Scialla
venerdì 21 settembre 2018, 13:20News
di Luca Petrone
per Tuttocasertana.it

Casertana a Rieti con diverse novità: scalpitano Alfageme e Floro Flores

Andrà in scena sabato alle 20:30 la sfida tra Rieti e Casertana valida per il secondo turno di Serie C. I falchetti si presenteranno allo stadio Centro d’Italia-Manlio Scopigno forti della vittoria ottenuta in rimonta ai danni della Cavese, già al comando (seppur non in solitaria) del girone C, in linea con gli ambiziosi obiettivi fissati dalla società. I ragazzi di Fontana dovranno vedersela con il Rieti di Ricardo Chéu, proveniente da una pesante sconfitta rimediata contro il Matera e fortemente demoralizzato soprattutto a causa di problematiche ben distanti da quelle tecniche: Gli amarantocelesti non potranno infatti nemmeno godere del supporto del proprio pubblico, giacché lo stadio al momento non è pronto ad ospitare tifosi al suo interno. La mancata idoneità decretata dopo la riunione del GOS è decisamente una brutta gatta da pelare, in quanto sarebbe già la seconda partita stagionale disputata a porte chiuse dopo quella in Coppa Italia contro il Teramo e, stando al regolamento, il limite massimo è di sole tre gare. Esaurito il bonus dunque la pena sarebbe addirittura l’esclusione dal campionato.

La trasferta laziale non è da prendere sotto gamba, ed i giocatori della Casertana (che quest’anno annovera nella rosa professionisti esperti con trascorsi prestigiosi anche in serie A e B) lo sanno bene. Vietato rilassarsi quindi, testa e gambe devono essere decisamente al top per poter intraprendere al meglio un lungo cammino che è solo alle sue battute iniziali.

Il fischietto andrà ad Alberto Santoro di Messina, il quale dirigerà coi suoi collaboratori Madonia e Lalomia. Il classe ‘89 diresse al Pinto lo scorso dicembre la sfida contro il Bisceglie, finita 1-0 per gli ospiti, con questa sconfitta (firmata da Jovanovic su rigore) che rappresenta l’unico precedente tra l’arbitro e una delle due squadre. Tra le fila della Casertana potrebbe rivedersi Alfageme, il quale nell’ultima giornata ha lasciato a sorpresa il posto a Padovan, ma soprattutto potrebbe finalmente esserci spazio per il neo acquisto Antonio Floro Flores, indubbiamente la gemma di questa squadra ed uno dei giocatori più forti dell’intero girone.