Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / News
Ex Inter, Stankovic cambia club: nel 2024/25 guiderà lo Spartak Mosca
sabato 18 maggio 2024, 07:15News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Ex Inter, Stankovic cambia club: nel 2024/25 guiderà lo Spartak Mosca

Mentre il figlio Filip terminava la sua stagione con la Sampdoria, che è stata eliminata dal Palermo nel turno preliminare dei playoff di Serie B, Dejan Stankovic ha annunciato una nuova svolta nel suo futuro. L'ex centrocampista dell'Inter, che quest'anno ha dominato la Nemzeti Bajnokság I (la massima serie ungherese) col suo Ferencvaros ottenendo 71 punti in 32 giornate, nella prossima stagione guiderà infatti lo Spartak Mosca (5° nella Prem'jer Liga russa). Una scelta curiosa, quella di Deki, visto l'embargo mondiale della Russia e la sua assenza da qualsivoglia competizione europea.

Il ds del club; Tomas Amaral (ex Benfica), ha annunciato così l'arrivo del tecnico: "Dejan Stankovic non ha bisogno di presentazioni. La carriera di questa leggenda del calcio mondiale e l'elenco dei suoi successi parlano da soli. Ma non abbiamo preso solo un ex calciatore allo Spartak. Arriverà qui un allenatore che lavora ad alto livello da cinque anni. Durante questo periodo, è riuscito a vincere quattro titoli di campionato: tre con la Stella Rossa e uno con il Ferencvaros. Inoltre, nella sua collezione ha due Coppe della Serbia. Ma non è solo una questione di titoli. La nostra scelta è stata influenzata anche dal fatto che il lavoro di Dejan ha un approccio sistematico".

La presentazione di Deki prosegue così: "Dopo la prima conversazione, abbiamo ritenuto che questa persona fosse perfetta per il nostro club. Con la sua ambizione, passione, esperienza, leadership, qualità di comprensione del calcio. Deki è pieno di voglia di iniziare a lavorare allo Spartak. Capisce che entrare a far parte del club più popolare della Russia è un onore e una grande responsabilità. Sono convinto che Dejan potrà aiutare lo Spartak a ritornare sulla strada della vittoria. Tutta la sua lunga carriera nel calcio parla della sua capacità di ottenere vittorie. Non ho dubbi che questa sia la scelta giusta per il presente e il futuro dello Spartak".