Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / News
Inzaghi: "Buchanan introverso, ma si è inserito subito. Asllani? È cresciuto tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 23:46News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Inzaghi: "Buchanan introverso, ma si è inserito subito. Asllani? È cresciuto tanto"

Sonora risposta dell'Inter. Dopo il ko contro il Sassuolo al Mapei, i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno dato un segnale fortissimo e spazzato via ogni dubbio contro il Frosinone allo "Stirpe" per 5-0. Il tecnico nerazzurro, che ha presenziato in conferenza stampa, ha espresso queste prime considerazioni sulla vittoria di questa sera: "Ho avuto le risposte che volevo anche se non c'era bisogno. Tanti ragazzi che hanno giocato meno hanno dato risposte e hanno avuto anche il premio del gol - le prime parole raccolte da TMW - pensando a Buchan e Arnautovic. Risposte importanti anche da Asllani che è cresciuto tanto e ha giocato anche spezzoni in gare importanti. È cresciuto tanto".

Buchanan giocherà ancora a sinistra l'anno prossimo?

"Ora i ragazzi avranno tre giorni di riposo. Buchanan si è inserito bene, è introverso ma si è inserito subito nel gruppo. Ha sempre giocato a destra ma lì ne abbiamo tanti e allora l'ho provato a sinistra e mi è sempre piaciuto per questo lo sto schierando da quella parte. Si sta ritagliando lo spazio".

Cosa servirà l'anno prossimo per riproporre questo livello?

"Ho una società che si sta azionando da tempo per far si che la squadra migliori perchè bisogna sempre crescere. Ora abbiamo due gare in cui faremo del nostro meglio e poi penseremo alla prossima stagione. La festa? Quello che ci hanno fatto i nostri tifosi rimarrà sempre dentro ognuno di noi. E' lo scudetto della gioia. Ringrazierò sempre i tifosi".

Per il rinnovo le basteranno cinque minuti?

"Con la società sapete che rapporto ho. Ci siederemo tutti e si parlerà, ma siamo già in contatto tutti i giorni. Artefici principali i calciatori di questa stagione ma anche la società e il Presidente che da lontano ci sostiene".

La curva canta "Inzaghi uno di noi". Cosa le trasmette?

"Sono contento, ci abbiamo messo un pochino a conoscerci. Io li ho sempre apprezzati perchè hanno sempre avuto l'attaccamento per la maglia. Ci sono sempre stati".