Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
L'ennesima occasione di Pinamonti per rilanciare la carriera. Dopo un anno da comparsaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 21 settembre 2021, 13:23Serie A
di Marco Conterio

L'ennesima occasione di Pinamonti per rilanciare la carriera. Dopo un anno da comparsa

Aurelio Andreazzoli ha annunciato in conferenza stampa che "Andrea Pinamonti giocherà dal 1'". Una soluzione tattica certamente diversa per l'Empoli, che con lui dà centimetri e sponde ai compagni, più fisico e potenzialmente anche fiato per recuperare. Per il ragazzo un'occasione imperdibile: dopo aver giocato tra alti e bassi ma comunque con grande continuità al Genoa (5 reti in Serie A, 2 in Coppa Italia), è tornato a esser comparsa da apprendistato all'Inter.

UNA SOLA DA TITOLARE: MAI 90' Nella scorsa stagione ha giocato solo una gara dall'inizio, l'ultima contro l'Udinese e in tutta la stagione non ha mai giocato per tutti i novanta minuti.

A ventidue anni, il centravanti di Cles è al bivio della carriera e ha scelto Empoli proprio per avere lo spazio che domani, contro il Cagliari, gli concederà Andreazzoli. Magari proprio contro Godin.