Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Le pagelle dell’Empoli - Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e IsmajliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 17:08Serie A
di Alessio Piazza

Le pagelle dell’Empoli - Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli

Risultato finale: Empoli-Frosinone 0-0

Caprile 6,5 – Non particolarmente impegnato, è attento quando chiamato in causa come nella conclusione di Mazzitelli a inizio gara. Molto bravo e attento anche sulle conclusioni pericolose di Cheddira.

Ismajli 6,5 – Attento nelle chiusure, qualche sbavatura negli interventi a liberare, a tratti maldestro. Nel secondo tempo perfetto l’intervento a limitare la ripartenza degli ospiti.

Luperto 6 – Come tutto il reparto si muove bene e non sbaglia le diagonali. Si propone come soluzione con i suoi cross in area spesso interessanti.

Bereszynski 6,5 – Attento nelle diagonali a bloccare i tagli di Cheddira. Da braccetto di destra disputo una buona gara, interventi con i tempi giusti.

Pezzella 5,5 – Inizia la gara con un bel rischio. Dopo pochi minuti stava per consegnare palla a Cheddira in zona pericolosa. Recupera per sua fortuna senza fallo. Dal 84’ Cacace S.V.


Marin 6 – Ringhia sulle caviglie di Mazzitelli e si rende pericoloso sui calci piazzati. Manca un po’ di precisione in fase di appoggio.

Grassi 6 – La grinta e la corsa non mancano. La precisione sulla conclusione ravvicinata un po’ meno. Tiro troppo centrale, occasione che andava sfruttata meglio. Dal 54’ Maleh 5,5 – Ingresso grintoso, forse troppo, tanto da costargli il giallo dopo pochi minuti. Poi si spegne.
Gyasi 6 – Nella prima mezz’ora tocca pochissimi palloni, salvo il gol annullato dal var. Poi sale d’intensità ma ci si aspetta molto di più per un giocatore con le sue qualità.

Cambiaghi 6 – Pressa ogni volta che può e a volte risulta troppo irruente. Dal 71’ Cancellieri 5,5 – Doveva dare maggiore spinta rispetto al compagno prelevato ma non è così. Non si vede praticamente mai.

Fazzini 6,5 – Le sue doti tecniche si vedono in area con degli agganci sempre precisi. Manca un po’ di cinismo in fase di finalizzazione. Dal 71’ Zurkowski 6 – Dopo pochi minuti dal suo ingresso rimedia un giallo per fallo su Barrenechea. Poi cresce e si propone con qualche incursione.

Niang 5,5 – Partita non facile sua. Troppi lanci lunghi sul quale fatica ad intervenire e mantenere il possesso palla. Dal 54’ Caputo 5,5 – Si vede solo sul finale con una conclusione che si infrange sul palo. Fermato da Doveri per offside.

Davide Nicola 6 – Il suo Empoli fa gabbia, soprattutto su Soulé che viene spesso raddoppiato e triplicato. Per il resto, però produce poco e alla fine pare accontentarsi di un punto che non smuove più di tanto la classifica. Lotta salvezza ancora aperta ma serve più cattiveria, soprattutto in avanti.