Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Le pagelle della Lazio - Patric e Vecino decisivi, Mandas blinda la portaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 maggio 2024, 14:38Serie A
di Ivan Cardia

Le pagelle della Lazio - Patric e Vecino decisivi, Mandas blinda la porta

LAZIO-EMPOLI 2-0
(45'+3 Patric, 90' Vecino)


Mandas 7 - Due grandi parate, una per tempo, a blindare la porta biancoceleste. Tra i protagonisti in assoluto, attento anche nel finale. Forse, pensando a Pulici, quello che meglio di tutti onora la Lazio del '74.

Patric 7 - Un fulmine a ciel sereno: chiude col gol un buon primo tempo e mette in discesa la partita dei suoi.

Romagnoli 6,5 - Il giallo che gli costerà la sfida con l'Inter è un peccato non da poco in chiave futura. Oggi, però, non sbaglia praticamente nulla su Caputo.

Hysaj 6,5 - Fa buona guardia e commette pochi errori.

Lazzari 6 - Un po' di spinta in più non sarebbe guastata, e su quella catena l'ingresso di Cambiaghi dà fastidio.


Guendouzi 5,5 - Se a lui è affidato il compito di colmare, almeno in parte, il vuoto tecnico che si chiama Luis Alberto, all'Olimpico si sta freschi. Impreciso e distratto in più di un'occasione, qualche buona intuizione non basta. (Dal 65' Vecino 7 - La chiude l'ex. La prima occasione la spreca, sulla seconda non ripete).

Kamada 6,5 - Quanto alle palle perse sulla trequarti difensiva, anche il giapponese non se ne fa mancare, specie in avvio. Decisamente meglio, però, tutto il resto: dà equilibrio e anche idee, tra i migliori in campo. L'Olimpico apprezza e applaude: lontani i tempi dell'oggetto misterioso. (Dall'88' Cataldi s.v.).

Marusic 6,5 - Gyasi non gli scappa praticamente mai, sostiene il possesso della squadra di Tudor.

Felipe Anderson 6 - È a lui, in realtà, che Tudor chiede di svariare un po' ovunque in cerca dell'ispirazione che però non c'è. Parte da destra e svaria, da apprezzare la disponibilità in fase di non possesso più che altre giocate. (Dal 65' Rovella 6 - Ordinato).

Zaccagni 6 - Le cose migliori? Punizione e poi corner che portano al vantaggio di Patric a fine primo tempo. Poi accelerazioni e tentativi senza fare davvero male. (Dal 76' Pedro 6,5 - I campioni sono così… suo l'assist per il gol di Vecino che sancisce la parola fine).

Immobile 5 - Ismajli sembra un buttafuori del Berghain, lui resta fuori. (Dal 65' Castellanos 5,5 - Meglio negli appoggi, non più efficace nel complesso).

Igor Tudor 6,5 - Ci si aspetterebbe lo spirito di Maestrelli, arriva una vittoria più larga del confronto tra le prestazioni delle due squadre in campo. Le sostituzioni aiutano, il tema Luis Alberto c'è perché è palese che la squadra abbia bisogno di un'ispirazione. Detto questo, vince ancora, consolida l'Europa, tiene aperto l'obiettivo Champions. Ci sono domeniche, decisamente, peggiori.