Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Empoli, continua la preparazione in vista della Lazio. Con un occhio al mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 3 gennaio 2022, 08:15Serie A
di Simone Galli

Empoli, continua la preparazione in vista della Lazio. Con un occhio al mercato

Terminato il girone di andata con ventisette punti in cascina, per l'Empoli la missione salvezza sembra avvicinarsi. In questa prima metà di stagione gli azzurri hanno mostrato un gioco spavaldo, che gli ha permesso di raccogliere molto, anche contro squadre importanti. Adesso viene il difficile, perché dopo la sosta gli uomini di Andreazzoli saranno chiamati a confermarsi. Primo avversario la Lazio dell'ex Sarri, che il 21 agosto scorso approfittò dello "scotto dell'esordio" per la truppa empolese.

Come altre compagini anche l'Empoli deve fare i conti con la variante Omicron. Ci sono tre positività nel gruppo squadra e, visto il momento particolarmente delicato dal punto di vista sanitario, Andreazzoli ha deciso di far allenare i suoi a porte chiuse. Nel frattempo imperversa anche il mercato. L'Empoli non ha l'obbligo di acquistare qualcuno, viste le belle prestazioni che stanno sfornando i calciatori impiegati. Ma c'è la volontà, da parte del direttore sportivo Accardi, di completare la rosa e regalare all'allenatore un paio di pedine che possano far fare l'ulteriore salto di qualità.


Una di queste è Andrea Conti. Il terzino del Milan, chiuso in rossonero da Calabria, Kalulu e Florenzi, è in procinto di partire e ha dato l'ok all'avventura in azzurro. A centrocampo c'è da sostituire l'infortunato Haas: per questo motivo la dirigenza azzurra sta sondando la disponibilità di diversi calciatori. Infine in attacco molto dipenderà dalle richieste per Mancuso e La Mantia: se i due senatori dovessero lasciare Empoli, Accardi mirerebbe a trovare i loro sostituti, magari sondando il mercato estero.