Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Sampdoria, Stankovic: "Retrocessione o salvezza non passano dal risultato del Castellani"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
domenica 15 gennaio 2023, 15:26Serie A
di Daniel Uccellieri

Sampdoria, Stankovic: "Retrocessione o salvezza non passano dal risultato del Castellani"

"Sarà una partita da non sbagliare". Dejan Stankovic, tecnico della Sampdoria, ha parlato alla vigilia della sfida con l'Empoli: "Non è che retrocedi o ti salvi in base al risultato del “Castellani” – precisa il mister blucerchiato dal “Mugnaini” di Bogliasco – ma fare bene servirà per dare continuità al lavoro che abbiamo fatto durante i Mondiali per prepararci fisicamente e mentalmente a questa seconda parte di campionato. La continuità ti riempie di forza, di autostima: noi dobbiamo essere forti, compatti, concentrati, contro una squadra che gioca a calcio, che si muove tanto, con schemi e automatismi. Ti fanno girare un po’ la testa ma saremo preparati per ogni situazione".

Che reazione si aspetta dalla squadra?
"Dobbiamo essere presenti su ogni contrasto, ogni duello e ogni seconda palla – prosegue Stankovic -. E magari avere qualche episodio a favore, visto che ultimamente abbiamo ad esempio subìto tanti rigori. Sono circostanze che possono capitare ma ciò che mi dà coraggio è la reazione dei ragazzi che ho visto con il Napoli".


Gli infortunati?
"Qualcuno recupereremo. Abbiamo avuto ragazzi alle prese con l’influenza, ma non c’è tempo per piangersi addosso: dobbiamo recuperare in corsa, onorando la maglia e rispettando il compagno che si ha vicino. Chi va in campo dall’inizio e chi entrerà sapranno cosa devono fare"