Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
D. Schmidhofer (ProGaming): "La responsabilità di trasmette valori"
venerdì 2 dicembre 2022, 18:54eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

D. Schmidhofer (ProGaming): "La responsabilità di trasmette valori"

Il commento del CEO di ProGaming

ProGaming Italia dà a tutti appuntamento a sabato, 17 dicembre 2022, per l’atteso debutto nel nostro Paese della prima Giornata Nazionale dell’Esport e anticipa fin d’ora che l’Edizione 2023 sarà ancora più coinvolgente e ricca di attività con panel, symposium ed eventi. Spettacolo, divertimento e cultura dell’Esport sono assicurati.

"Crediamo nei valori dell’Esport e li trasmettiamo in ogni evento che organizziamo”, afferma Daniel Schmidhofer, fondatore e CEO di ProGaming Italia. “Aumentare la consapevolezza a livello istituzionale di quanto il settore Esportivo sia e possa essere un abilitatore di valori forti come accessibilità, socialità e inclusività, è l’obiettivo di più ampio raggio della Giornata Nazionale dell’Esport. Chiunque sia coinvolto nello sport elettronico ha e sente con forza la responsabilità di trasmettere tali valori alle nuove generazioni”. Per la prima edizione, la Giornata Nazionale dell’Esport troverà la sua cornice nel format online Virtual Arena – all’indirizzo https://www.twitch.tv/virtualarena_it – e vedrà la partecipazione di numerosi e importanti ospiti del settore.

L'iniziativa è sostenuta da ProGaming Italia che dal 2021 fa parte del gruppo multinazionale Freaks4u Gaming GmbH. Grazie alla sinergia con ESL di cui gestisce tutte le attività esports per Italia, Svizzera e Austria, ha il know-how per portare progetti professionali di respiro internazionale in tutti i Paesi in cui opera. Dai propri uffici in Europa, Stati Uniti e Asia crea esperienze nazionali, continentali e globali sotto i marchi, co-branded e white-label. Da qualche settimane la volontà concreta di supportare un riconoscimento del settore a livello legislativo.