Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Gundam, idea in fase di sviluppo per il settore Esports
venerdì 18 giugno 2021, 23:16eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Gundam, idea in fase di sviluppo per il settore Esports

Nuovo idea Esports per l'iconico Gundam

Bandai Namco ha importanti progetti Esports anche per l'iconico Gundam. Dal Giappone l'idea di un gioco per rafforzare l'immagine del robot per renderlo contemporaneo alle nuove generazioni.

Durante la prima Gundam Conference annuale di Tokyo, il Chief Gundam Officer di Bandai Namco, Koji Fujiwara, ha discusso del futuro del franchise mecha e di come rafforzarlo. C'erano una serie di idee, tra queste un progetto per Netflix già in fase avanzata e presentato lo scorso aprile, l'apertura di negozi al dettaglio di Gundam e l'installazione di statue giganti. All'inizio di questa primavera a Shanghai è stato già lanciato un Freedom Gundam in scala uno a uno. La statua di 59 piedi è stata la prima ufficiale in proporzione ad essere costruita in Cina. Gundam con la sua popolarità a livello mondiale rende la serie un ottimo investimento per un'espansione negli esports.

BandaiNamco sembra voglia concentrarsi da subito sulla scena degli esports nordamericani. Questo è il motivo per cui la società sta attualmente sviluppando un nuovo titolo. Gundam è un franchise giapponese d'animazione creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate nel 1979. La serie è ambientata in un futuro prossimo in cui l'umanità ha iniziato a colonizzare lo spazio con robot da combattimento con pilota umano, detti mobile suit. Tra giornalini e pupazzi, il suo brand da oltre 40 anni è ancora tra i più amati del Giappone e del mondo.