Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
BeSports, al via la quarta edizione del campionato ufficiale della Serie BKT
venerdì 3 maggio 2024, 18:15eSports
di Redazione Esportsweb
per Esportsweb.it

BeSports, al via la quarta edizione del campionato ufficiale della Serie BKT

Prende il via nel mese di maggio la quarta edizione del campionato ufficiale della Serie BKT di eSports. Playoff e finale il 26 e il 27 a Milano

La Serie BKT e King Esport hanno annunciato la quarta edizione del Be-Sports: il torneo ufficiale della Serie B dedicato agli eSports. Questo torneo sarà giocato su console PlayStation 5 sul titolo EA FC24, con l’obiettivo di coinvolgere i club della Serie BK.

Le novità di questa stagione includono un format di gioco, ideato e strutturato da King Esport,  che si articola in più fasi, mescolando competizioni online e offline per offrire un'esperienza completa ai giocatori e agli spettatori. 
Regular Season: La fase iniziale del torneo si svolgerà online, con i club divisi in due gironi. I team si affronteranno in un single round robin con match al meglio del-le due partite. Al termine della Regular Season, i migliori 8 team avanzeranno ai Play-off.

Play-off: I migliori 8 club della Regular Season si sfideranno dal vivo in un bracket ad eliminazione diretta con match al meglio delle tre partite. I due migliori club si contenderanno il titolo di Campione in un epico match al meglio delle tre partite. 

La location scelta per i Play-off è il CX Campus Milan Bicocca

Calendario Ufficiale
La competizione andrà in scena nel mese di maggio, ecco tutte le date:
Group stage
- Martedì 7 Maggio (Gruppo A)
- Giovedì 9 Maggio (Gruppo B)
- Domenica 12 Maggio (Gruppo A)
- Mercoledì 15 Maggio (Gruppo B)

Playoff e Finali
Domenica 26 Maggio e Lunedì 27 Maggio

Club Partecipanti
14 Club hanno aderito alla competizione, ecco la lista ufficiale:

Venezia F.C.
U.C. Sampdoria
Palermo F.C.
Ternana Calcio
A.S. Cittadella
Modena FC
Ascoli Calcio
Lecco Calcio
A.C. Reggiana
F.C. Sudtirol
U.S. Cremonese
Cosenza Calcio
Parma Calcio
U.S Catanzaro

Il presidente della Lega B Mauro Balata è soddisfatto: "La Lega B, col campionato BeSports, si conferma innovativa, coinvolgente e proiettata verso le giovani generazioni. A loro, e a tutti gli appassionati della Serie BKT, auguro di vivere una competizione unica e alternativa, altrettanto appassionante quanto lo è il nostro splendido campionato, rin-graziando King Esport per la realizzazione di un progetto che allarga gli orizzonti dell’esperienza sportiva. La Lega B è stata la prima a organizzare un campionato esports in Italia e questo testimonia quanto crediamo a questi nuovi asset strategici”.