Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Cold War: arriva la serie di uccisioni con la bomba atomica
mercoledì 14 luglio 2021, 16:30News
di Riccardo Lichene
per Esportsweb.it

Cold War: arriva la serie di uccisioni con la bomba atomica

Mesi dopo il rilascio, torna un classico della serie di Call of Duty, le serie di uccisioni più prestigiosa che elimina tutti i giocatori in campo

Mesi dopo l'uscita di Black Ops Cold War, Treyarch ha finalmente aggiunto la serie di uccisioni "Tactical Nuke" al multiplayer come parte dell'aggiornamento Season 4 Reloaded. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla più potente serie di uccisioni della storia di CoD. Per molti, "chiamare una bomba nucleare" è la quintessenza di un flex in Call of Duty.

Introdotto per la prima volta come potenziamento segreto in Modern Warfare di Infinity Ward, prima di essere aggiunto ufficialmente nel sequel e successivamente in Modern Warfare 2019, la killstreak ⁠era ottenibile facendo 25 eliminazioni consecutive senza morire una sola volta. Nel corso della storia di Call of Duty, diversi sviluppatori del franchise hanno lanciato la propria versione dell'iconica bomba tattica che cancella tutti i giocatori.

In Modern Warfare 3, la Nuke è diventata la "MOAB", mentre Ghosts ha introdotto il "K.E.M Strike". Infinity War e Advanced Warfare avevano le loro varianti da 30 uccisioni e Cod Mobile vanta una semplice "bomba nucleare". Ora, Black Ops Cold War si è finalmente unito alla festa. Il 20 maggio, un nuovo aggiornamento ⁠— "Season 3 Reloaded" ⁠— è stato pubblicato, senza alcuna menzione della "Nuke" nelle note. I giocatori hanno presto scoperto però che l'atomica era stata silenziosamente aggiunta al gioco.

In origine, la nuova serie era disponibile solo come parte della modalità di gioco Die Hardpoint. Con la Season 4 Reloaded l'atomica è ora disponibile in tutte le modalità di gioco eccetto League Play, modalità Multi-team, Party Games e Gunfight. La serie di uccisioni di Black Ops Cold War funziona esattamente come nei precedenti titoli CoD.

Per guadagnare una bomba atomica in Cold War, devi accumulare 30 uccisioni senza morire. L'arma che usi non ha alcuna attinenza con la killstreak; devi solo falciare i nemici. Una volta che hai conquistato la serie di uccisioni, apparirà come qualsiasi altro potenziamento sul lato destro dello schermo. Può essere attivata quando vuoi. L'uso di killstreak funziona come sempre; una volta che si preme quel pulsante, c'è un conto alla rovescia prima che la mappa diventi bianca e tutti muoiano. Forse la più grande differenza rispetto all'iconica versione di Modern Warfare è che questa Tactical Nuke non pone fine alla partita. Invece, una volta attivata la bomba, ucciderai tutti nella lobby ma poi tutti si rigenerano e la partita continuerà normalmente.