Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
LOL, grandi cambiamenti in arrivo nelle leghe regionali europee
venerdì 30 luglio 2021, 14:12eSports
di Chiara Biondini
per Esportsweb.it

LOL, grandi cambiamenti in arrivo nelle leghe regionali europee

A partire dal prossimo anno, verranno apportate modifiche significative agli ERLs tentando di aumentare di livello di League of Legends in Europa

Con un comunicato ufficiale sul sito lolesports.com, la Riot ha annunciato cambiamenti per quanto riguarda campionati regionali europei di Legaue of Legends.

Rinnoveranno gli accordi di licenza con quasi tutti gli attuali campionati regionali europei (ERLs) a partire dal 2022. Gli ERL sono parte integrante dell'ecosistema di eSport della League of Legends europea, e contribuiscono in modo rilevante allo sviluppo dei migliori talenti a livello "locale" e offrono una possibilità di carriera agli aspiranti professionisti. Proprio in quest'ultima ottica a partire dal prossimo anno, Riot ha deciso di apportare alcune importanti modifiche per consolidare ulteriormente la struttura degli ERLs per creare maggiore stabilità e rafforzare ulteriormente i percorsi dei giocatori.

"Categorizzazione"
L'elenco completo delle modifiche che interessano gli ERLs non sarà svelato subito, ma hanno anticipato che e a partire dal 2022, gli ERLs saranno raggruppati in una delle due categorie: Accredited ERLs e Non-Accredited ERLs. Sebbene Riot selezionerà il livello in base al quale saranno classificati, ogni Non-Accredited ERLs può richiedere di diventare un Accredited ERLs  in qualsiasi momento, a condizione che soddisfi i criteri pertinenti.

"Differenze di categoria"
Le differenze di categoria complete verranno pubblicate dopo i Master UE, ma una delle principali differenze tra le categorie riguarda gli eventi offline, con gli Accredited ERLs che dovrebbero continuare a ospitare un evento offline all'anno e gli Non-Accredited ERLs che non sono più tenuti a ospitare eventi offline. Inoltre, solo i giocatori firmati da una squadra Accredited ERLs verranno aggiunti al database dei contratti globali (GCD) - l'elenco ufficiale Riot che delinea le date del contratto per tutti i campionati firmati Riot - mentre i Non-Accredited ERLs non verranno aggiunti a il GCD.

Unificazione
Come parte di questo processo, vedremo anche alcune leghe unificate, con la fusione della lega baltica nella ERLs polacca (Ultraliga) e la fusione delle leghe olandese e belga per formare una nuova lega del Benelux. Maggiori dettagli su questo processo di follow-up ci saranno a settembre.

Sostenibilità e standardizzazione
L'aumento della standardizzazione e della sostenibilità degli ERLs per migliorare il livello di professionalità e trasparenza nell'intero ecosistema è stato un tema chiave durante tutto il processo decisionale. Per garantire la parità in tutto l'ecosistema, stanno standardizzando i premi in denaro sia per i campionati accreditati che per quelli non accreditati e stanno aumentando i sussidi alle squadre in tutti gli ERLs .

Regolamenti di co-streaming e integrazione della trasmissione
Entreranno in vigore le nuove regole di trasmissione, con tutti i partner ERLs che riceveranno il diritto di abilitare il co-streaming per tutte le squadre che partecipano a una prima divisione di un ERLs (sia accreditato che non accreditato) a condizione che sia durante le proprie partite e all'interno dei regolamenti Riot. Per mostrare i talenti emergenti in questi campionati, amplificheranno ulteriormente le trame chiave di ERLs.

Apprendimento e sviluppo
Convinti che l'ecosistema europeo sia incredibilmente unico, vogliono garantire che tutti abbiano l'opportunità di imparare gli uni dagli altri. Ecco perché nel 2022 inizieranno ad ospitare un vertice annuale ERLs con tutti gli organizzatori di tornei, le squadre e i giocatori per supportarli e aiutarli a continuare a sviluppare ulteriormente le proprie attività e strutture.

I prossimi passi e ulteriori dettagli saranno pubblicati e resi noti, dopo il completamento dei Master UE alla fine di settembre.