Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Asd Wild Boars PS, call di players a Pesaro
mercoledì 4 agosto 2021, 18:00News
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Asd Wild Boars PS, call di players a Pesaro

A Pesaro si cercano players per creare un team esports

L'Asd Wild Boars PS di Pesaro è alla ricerca di nuovi players per rappresentare la propria città nei tornei di Esport. È l’appello lanciato dall’Asd Wild Boars PS, associazione pesarese che raduna appassionati di sport elettronici. L’idea è quella di coinvolgere le realtà locali per avere un mezzo alternativo di promozione della loro città. Nel progetto la volontà di rappresentare la città nei tornei Esports, creando team dedicati alle varie categorie di calcio e basket, replicando i colori e le divise societarie che caratterizzano la tradizione sportiva pesarese. La ricerca al momento si basa su FIFA e NBA 2K. Obiettivo principale coinvolgere più realtà sportive locali e i loro giovani per creare momenti di aggregazione e di competizione nella categoria dei videogiochi.

Una vera e propria Academy è il sogno di Wild Boars. Al suo interno formare, in modo responsabile, gli appassionati che vogliono avvicinarsi al mondo competitivo degli Esports. Le attività verranno svolte in orari serali, non più di 3 ore al giorno per massimo di 4 giorni alla settimana. Oltre ai giochi online, anche spazio fisico con la volontà di creare aggregazione tra i propri presenti e futuri associati.

Sono sempre più le associazioni cittadine che intercettano le passioni dei più giovani e credono nel potenziale degli Esports. Un settore in forte crescita, ancora indietro in Italia rispetto ad altre nazioni ma con grandi margini di crescita. Recentemente anche il CIO ha inserito nella sua agenda gli Esports come disciplina da monitorare e diffondere con i principi olimpici. Al momento infatti gli sport virtuali o simulatori sportivi saranno con molta probabilità competizioni a medaglia per i prossimi Giochi Olimpici di Parigi del 2024.