Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Chicago, in arrivo lo stadio per videogiochi ovvero la Surge Esports Arena
giovedì 5 agosto 2021, 18:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Chicago, in arrivo lo stadio per videogiochi ovvero la Surge Esports Arena

Surge Esports Arena, a Chicago uno stadio per videogiochi da 30 milioni di dollari e 108.000 piedi quadrati

Importanti notizie arrivano da Chicago negli USA. L'amministrazione cittadina ha recentemente approvato la creazione della Surge Esports Arena, uno stadio per videogiochi. Un progetto da 30 milioni di dollari e 108 mila piedi quadrati. L'arena sarà in grado di ospitare più di mille spettatori. Nella struttura previsti anche ristoranti e uffici aziendali. Il progetto è nato da un'idea del CEO di Smash Interactive LLC Scott Greenberg e dal suo partner, Chris Lai. 

Gli Esports di Chicago avranno una nuova potenziale struttura. I giocatori che si muoveranno nell'edificio in realtà virtuale. Il pubblico assisterà da uno schermo i players competere. Il pubblico avrà la possibilità anche di affittare spazi per eventi con realtà virtuale. L'intera struttura potrà dare una spinta economica positiva sia alla comunità che alla città nel suo insieme. Le varie istituzioni educative del posto e del comprensorio con in primis il coinvolgimento secondo gli ideatori, della Illinois Tech, potranno fornire nuovi percorsi di carriera dedicati ai propri studenti. La creazione di Surge ha tutto il potenziale per inserire Chicago sulla mappa nel mondo degli Esports e dell'intrattenimento virtuale, fungendo da hub e sito di networking internazionale.

Gli Esports negli ultimi anni si sono evoluti da una nicchia a un'industria multimiliardaria. I tornei virtuali attirano milioni di interessi tra investitori pubblici e privati. Tra gli ultimi enti interessati a tale discorso ci sono anche le università americane. Alcune di esse stanno distribuendo borse di studio dedicate agli Esports destinate a potenziali studenti esperti di tecnologia. Per favorire ciò e ampliare il business fornendo anche carriere professionali lo sviluppo di arene appositamente costruite per supportare gli eventi. Tali strutture stanno spuntando in tutto il paese .