Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Romain Grosjean pronto alla Haas per la F1 Series di Esports
giovedì 16 settembre 2021, 22:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Romain Grosjean pronto alla Haas per la F1 Series di Esports

Romain Grosjean torna alla Haas per il progetto Esports

L'ex pilota di Formula 1 Romain Grosjean torna alla Haas per il progetto Esports. La scuderia ha richiesto al francese di entrare a far parte del team esportivo e l'accordo non ha tardato a concretizzarsi. Nello specifico curerà il progetto della Haas con il proprio team R8G Esports. Grosjean infatti è entrato nel mondo degli Esports l'anno scorso formando il suo proprio team che ora gestisce ben 17 sim driver professionisti. Romain segue da diverso tempo lo sviluppo della scena delle corse sim e ne è subito diventato un grande fan.

La R8G che cura il progetto Esports per conto della Haas, ha ottenuto 45 vittorie e 103 podi nel 2020. R8G ha appena rivelato la sua line-up di piloti che saranno impegnati nella F1 Esports Series. Presentati Romain Matthijs Van Erven, Samuel Libeert e Cedric Thome. I tre drivers saranno i protagonisti dell'imminente nuova stagione esportiva ormai pronta a partire.

Volanti calibrati per la nuova stagione delle F1 Series. Previste due sessioni di test prima dell'inizio della stagione, fissate in Australia e Spagna, mentre i primi tre round, fissati in Bahrain, Cina e Austria, si svolgeranno il 13 e 14 ottobre. Due settimane dopo è la volta di tre classici in Gran Bretagna, Italia e Belgio. Il 24 e 25 novembre l'azione si sposta in Portogallo, Olanda e Stati Uniti, prima di chiudere la stagione con Imola, Messico e Brasile.