Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Eilat 2021, al via le Regionals dell'Esports World Championship
lunedì 20 settembre 2021, 09:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Eilat 2021, al via le Regionals dell'Esports World Championship

Al via la fase Regionals dell'Esports World Championship Eilat 2021

Settimana di Regionals del 13esimo Esports World Championship IESF. La fase come di consueto, si stanno svolgendo online e tra qualche giorno sarà il turno dell'Italia. Le nazioni vincenti andranno poi a disputare, pandemia permettendo, le gare in presenza dal vivo in Israele a Dicembre.

La partecipazione dell'Italia è curata da FIDE Federazione Italiana Discipline Elettroniche che da organizzazione riconosciuta a livello internazionale, parteciperà con i players qualificati dalle fase nazionali che si sono appena concluse. Per il titolo eFootballPES parteciperà Carmine Liuzzi. L'Italia sarà "testa di serie" e attenderà al secondo turno del tabellone la vincente tra Francia e Portogallo. Su Tekken7 le speranze sono affidate a Carlo Vinci. Inizio delle sfide il 22 settembre nel Gruppo C con Spagna, Malta, Olanda e Galles. La rappresentativa italiana per Dota2 sarà guidata dai Maze Esports e nello specifico vedrà la presenza di Thomas Piubello, Luca Castelli, Mattia Chiodi, Giorgio Da Col,  Giulio Ciaponi, Matteo Putzolu e Manuel Pessina. Il 21 settembre inizieranno la competizione nel gruppo D con Francia e Ungheria. Per quanto riguarda CS:GO parteciperà un mix composto da Davide Bicocca, Federico Di Marco, Alexandru Nediu Dincof, Luka Koushza e Bedu Ardil. Il via il 22 settembre nel girone C con Belgio e Spagna.

Si sono già conclusi alcuni gironi e si conoscono i qualificati alla fase di finale dal vivo di Eilat in Israele. Per eFooball nella zona Asia si è qualificata per prima l'India con il suo rappresentante peshemak7. Per quanto riguarda il secondo gruppo Europa invece si sono qualificate in ordine di classifica finale, la Polonia, la Turchia, la Romania e la Grecia. Su Dota 2 invece le due squadre europee già qualificate sono Grecia e Turchia.