Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Activision svela l'anti-cheat "RICOCHET" in arrivo su Call of Duty Warzone e Vanguard
giovedì 14 ottobre 2021, 09:47News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

Activision svela l'anti-cheat "RICOCHET" in arrivo su Call of Duty Warzone e Vanguard

I giocaotri di COD saranno al settimo cuelo nello scoprire che è in arrivo un anti-cheat denominato RICOCHET, il quale terrà lontano i cheater.

Dopo mesi di imbroglioni che si sono scatenati in Call of Duty: Warzone e altri titoli in franchising, Activision ha svelato il suo imminente sistema anti-cheat soprannominato "RICOCHET". RICOCHET è un sistema anti-cheat sviluppato internamente da Activision appositamente per CoD. "Aiuterà nell'identificazione degli imbroglioni, rafforzando e rafforzando la sicurezza complessiva del server".

Verrà lanciato insieme all'aggiornamento Pacific in arrivo su Warzone entro la fine del 2021 e alla fine arriverà anche su Vanguard. RICOCHET apporterà "un ampio miglioramento alla sicurezza" di CoD, nonché un "driver a livello di kernel" per Warzone su PC. "L'iniziativa RICOCHET Anti-Cheat è un approccio multiforme per combattere gli imbrogli, con nuovi strumenti lato server che monitorano l'analisi per identificare gli imbrogli, processi di indagine avanzati per eliminare gli imbroglioni, aggiornamenti per rafforzare la sicurezza dell'account e altro ancora", ha affermato Activision .

"Le funzionalità di sicurezza anti-cheat del backend di RICOCHET Anti-Cheat verranno lanciate insieme a Call of Duty: Vanguard e entro la fine dell'anno con l'aggiornamento Pacific in arrivo su Call of Duty: Warzone." Il driver a livello di kernel verrà rilasciato su PC e non su console, ma "per estensione, anche i giocatori di console che giocano tramite cross-play contro giocatori su PC ne trarranno beneficio", ha affermato Activision.

Per sua natura, il conducente "controllerà il software e le applicazioni che tentano di interagire e manipolare Call of Duty: Warzone, fornendo al team di sicurezza generale più dati per rafforzare la sicurezza". Warzone in particolare è stato un duro bersaglio per gli imbroglioni, probabilmente a causa della sua natura free-to-play. Activision ha emesso divieti hardware e numerose ondate di ban in passato, ma ha solo arginato la marea di hacker che imbrogliano nel gioco. Questo nuovo passo in più dovrebbe essere la più grande salva mai sparata nella guerra contro gli imbroglioni. Puoi leggere di più su RICOCHET sul sito Web di Call of Duty.