Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
F1 Esports Series, tre circuiti per l'Event 2 con  il Team Ferrari al settimo posto
mercoledì 27 ottobre 2021, 12:05eSports
di Chiara Biondini
per Esportsweb.it

F1 Esports Series, tre circuiti per l'Event 2 con il Team Ferrari al settimo posto

Il team Mercedes in testa alla classifica squadre con 78 punti, il Team Ferrari Esports al settimo posto

Oggi e domani continua il torneo F1 Esports Series Pro con l'Event 2.
Nell'Event 1 si sono disputate tre gare emozionanti con Lucas Blakeley di Aston Martin che si è assicurato la sua prima vittoria in assoluto nella F1 Esports Series. L'attuale campione in carica Jarno Opmeer ha dimostrato che non rinuncerà al suo titolo senza combattere, mettendo a segno le vittorie consecutive che lo hanno portato con il team Mercedes in testa rispettivamente al Campionato Piloti e al Campionato Team.

Nel ROUD 1 Lucas Blakeley ha conquistato il massimo dei voti nella prima gara in Bahrain, dopo aver ottenuto la sua prima vittoria e dell'Aston Martin Cognizant F1 Esports Team. Nicolas Longuet ha conquistato la pole, ma è stato battuto alla curva 1 da Blakeley e, nonostante una sensazionale battaglia a fine gara tra i due, è stato l'Aston Martin pro player a vincere.

Round 2. Dopo essersi qualificato con un modesto 14 posto, il campione in carica Jarno Opmeer ha tentato un colpo da maestro nel circuito in Cina. Ha iniziato con le gomme intermedie dopo aver visto che la pista era bagnata, quando tutti gli altri montavano gomme da bagnato.

Una volta che i pit stop hanno mischiato il gruppo, Opmeer era avanti di miglia. La pista si è asciugata ancora di più e Fabrizio Donoso è stato il primo a indossare le gomme slick, scavalcando Opmeer che ha seguito l'esempio un giro dopo. I due hanno poi combattuto ferocemente lungo il rettilineo di 1,4 km di Shanghai, prima che il campione in carica riconquistasse la vittoria.

La gara finale dell'Event 1 era sul circuito Spielberg in Austria, e Opmeer ha sfruttato ancora una volta le difficili condizioni meteo, controllando la gara dalle prime posizioni per la seconda vittoria consecutiva.

Il team italiano della Ferrari Esports (FDA Esports Team) si classifica al Settimo posto dopo questa prima giornata di gare nella classifica Team, anche se David Tonizza entra nella top 10 dei piloti in carica all'ultimo posto.

EVENT 2

I Pro player dei vari team  saranno impegnati nel Rounds 4-6  in tre circuiti: Silverstone, Monza e SPA.

Tutta l'azione è suddivisa in quattro ROUND.
Appuntamento alle 15:30 BST (ore 16:30 in Italia) su YouTube e Twitch per le qualifiche in streaming sia mercoledì 27 che giovedì 28 ottobre, con le gare in streaming su YouTube, Twitch e Facebook dalle 19:30 BST (ore 20:30 in Italia).