Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Eilat 2021, Italia in semifinale all'Esports World Championship eFootball
giovedì 18 novembre 2021, 09:38eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Eilat 2021, Italia in semifinale all'Esports World Championship eFootball

Esports World Championship

L'Italia è in semifinale di eFootball agli Esports World Championship Eilat 2021. Raffaele Pagliuca spinge l'Italia tra le migliori 4 nazioni e lui tra i players migliori al mondo. Si è concluso poco fa il quarto di finale che si è tenuto contro il Senegal. Il risultato finale è di 3-1 per l'azzurro. Il prossimo turno sarà Italia - Georgia che nel frattempo ha sconfitto il sorprendente Lussemburgo 3-0. La semifinale sarà in programma alle 11:15, al finire della competizione di CS:GO in corso. Dal palinsesto ufficiale è in programma la diretta streaming. Per seguire l'Italia e gli azzurri l'organizzazione segnala il live sul canale Twitch ufficiale dello IESF International Esports Federation.

Oltre 40 delegazioni nazionali sono arrivate alla fase finale dell'Esports World Championship Eilat 2021. Uno dei massimi tornei globali su eFootball in corso in Israele. Dopo la fase a gironi restavano solo otto nazioni in gara. Questa mattina si disputeranno in sequenza quarti di finale, semifinale e finale di eFootball. L'Italia c'è e Raffaele Pagliuca con le vittorie di ieri e quella di poco fa si conferma tra i migliori players del mondo. 

"Abbiamo fatto un'impresa, Passare come primi un girone così complicato. La strada è ancora lunga. Rimaniamo concentrati". Le parole di Raffaele Pagliuca dopo aver chiuso al primo posto ieri il suo girone eliminatorio. L'Italia come prima del Group A. Cinque gare disputate e cinque vittorie rispettivamente contro Spagna, Turchia, Filippine, India e Corea del Sud. All'attivo ben 15 gol fatti e solo 3 subiti. Con il quarto appena vinto il bottino sale a 18 gol fatti e 4 subiti.