Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Apex Legends, Respawn a lavoro per migliorare le partite classificate
giovedì 23 dicembre 2021, 10:28News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte Dotesports.com

Apex Legends, Respawn a lavoro per migliorare le partite classificate

Respawn a lavoro per realizzare il blocco regionale e garantire ping non troppo elevati.

Ai massimi livelli della modalità classificata di Apex Legends, i giocatori che giocano su server al di fuori della loro regione sono un dibattito a lungo dibattuto. Ora, Respawn Entertainment sembra intenzionato ad assicurarsi che nessuno ai livelli più alti del gioco possa ottenere un vantaggio ingiusto a causa del ping elevato. Lo sviluppatore ha annunciato oggi che sta lavorando per migliorare il netcode del gioco e testare il blocco regionale per garantire l'integrità competitiva ai livelli più alti. In passato, diversi giocatori che hanno raggiunto la prima posizione di Apex Predator del gioco sono stati accusati di ottenere un vantaggio sugli altri giocatori giocando su server in regioni considerate "più deboli" dalla maggior parte della base di giocatori.

Più di recente, tuttavia, diversi top player hanno espresso il loro disappunto nel combattere costantemente giocatori di altre regioni che hanno un ping al server molto alto. Un ping così alto può causare il ritardo e il teletrasporto di questi giocatori nel bel mezzo di un combattimento. E mentre quei giocatori con un ping elevato devono anche affrontare gli stessi balbettii visivi nel loro gameplay, può far sembrare che i combattimenti si riducano a casualità anziché abilità. E, soprattutto, non è molto bello giocarci contro.

I motivi per cui i giocatori scelgono di giocare su server lontani dalla propria regione sono molti, ma uno dei motivi principali è ancora barare. Diverse regioni, in particolare in Asia, sono note per essere piene di imbroglioni, tanto che i giocatori di quelle regioni spesso cercano di giocare su server europei o nordamericani semplicemente per trovare lobby con meno imbroglioni. Respawn ha anche affrontato questo aspetto del problema del server non nativo, riconoscendo che molti giocatori non cercano affatto un vantaggio competitivo, ma piuttosto un gioco equo.

E il fatto che Respawn stia cercando di migliorare il netcode del gioco per rendere più equo giocare contro giocatori con ping alto dovrebbe essere incoraggiante per quei giocatori nelle regioni in cui gli imbrogli sono dilaganti. I giochi online e il netcode sono stati ampiamente discussi nell'ultimo anno, soprattutto perché molte competizioni di gioco sono state costrette a spostare i tornei che si sarebbero tenuti di persona in formati online. Una soluzione con cui i fan di Apex potrebbero avere familiarità è il rollback netcode.

Il rollback è ampiamente utilizzato nei giochi di combattimento, poiché prevede l'azione imminente per ridurre l'input lag. Se le previsioni risultano errate, il gioco "ripristina" attivamente lo stato del gioco per regolare. L'effetto complessivo è che i giocatori con ping elevato non sembrano balbettare e restare indietro sullo schermo. In particolare, gli Esports Awards 2021 hanno assegnato un premio Panel's Choice a Fizzi per l'implementazione del netcode di rollback in Super Smash Bros. Melee e l'enorme impatto che il rollback ha avuto sulla popolarità di Melee.

Non è chiaro se il rollback sia fattibile per un gioco grande come Apex Legends, che include fino a 60 giocatori che inviano tutti input a un server. Ma è incoraggiante vedere Respawn dare un'occhiata al netcode del gioco, che necessita di miglioramenti se i giocatori possono continuare a giocare al di fuori delle loro regioni ai livelli più alti del gioco. In caso contrario, il blocco regionale potrebbe essere l'unica risposta ai giocatori ad alto ping. Tuttavia, costringere i giocatori a giocare su server infestati da cheater è quasi peggiore e porta ancora una volta la conversazione sull'imbroglio in Apex e su come gli sviluppatori possono eliminarlo al meglio. Respawn ha annunciato diversi round di grandi divieti quest'anno, oltre a posti di lavoro pubblicizzati per aiutare Conor "Hideouts" Ford, che è stato storicamente responsabile della maggior parte dei divieti manuali nel gioco.

Imbrogliare e sfruttare rimane un problema, tuttavia, ed è parte integrante della domanda su come aiutare al meglio i giocatori che vogliono giocare un gioco leale e competitivo. Respawn va semplicemente avanti con il blocco della regione ai livelli più alti del gioco e rischia di alienare le basi dei loro giocatori in regioni che vedono la maggior parte degli imbrogli che si verificano nel gioco? Lo studio può risolvere il problema degli imbrogli che il gioco vede ancora fino al punto in cui la quantità di giocatori che giocano su server non nativi torna a un livello gestibile? Oppure possono migliorare il netcode del gioco al punto in cui il ping non è più un problema, una soluzione che potrebbe anche portare benefici alla sensazione generale del gioco e all'integrità del gioco professionale online? Il fatto che Respawn stia esaminando tutto questo è positivo, sì. Ma i problemi con i giocatori ad alto ping sono intrinsecamente intrecciati in altri problemi che affliggono il gioco e, se la soluzione dello studio non è completa, probabilmente aiuterà solo un numero molto limitato di giocatori.