Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Dortmund - Hakimi letteralmente devastante, male Akanji

Le pagelle del Dortmund - Hakimi letteralmente devastante, male AkanjiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 5 novembre 2019, 22:56Europa
di Antonino Sergi
Risultato finale: Borussia Dortmund-Inter 3-2

Burki 6 - Subisce due reti ma non ha alcune responsabilità, per il resto nessuna parata degna di nota ed un secondo tempo da spettatore delle grandi giocate dei propri compagni.

Hakimi 8 - Un terzino destro al terzo posto della classifica cannonieri di questa Champions ed è già tutto dire. Una prova devastante dell'ex Real Madrid, fa ammonire Skriniar e Biraghi e nel secondo tempo si prende interamente la scena. Doppietta, corsa e qualità. Non si può chiedere di più.

Akanji 5 - Prova quasi disastrosa per il centrale dei tedeschi, dopo cinque minuti viene beffato troppo facilmente da Lautaro Martinez spianando la strada all'argentino per il vantaggio immediato dei nerazzurri.

Hummels 5,5 - Ci si poteva aspettare una prova differente da parte di un centrale del suo calibro e della sua esperienza, soprattutto nel primo tempo a tratti appare disorientato. Meglio nella ripresa.

Schulz 6 - Non spinge ai livelli di Hakimi ma quando viene chiamato in causa risponde presente, accompagna spesso l'azione di Hazard e va vicino alla gioia personale nel primo tempo.

Weigl 6,5 - Tiene in piedi il reparto mediano del Borussia Dortmund, corre e ricuce sugli errori dei compagni. A livello di intensità riesce a caricare la manovra della squadra di Favre.

Witsel 6 - L'esatta media tra un primo tempo insufficiente ed un secondo tempo abbastanza buono, nella prima parte di gara sono tanti gli errori mentre nella ripresa prova ad accelerare la manovra.

Sancho 6,5 - Il suo primo tempo è il ritratto del Borussia Dortmund, fumoso e poco incisivo. La musica cambia nella ripresa, giocata su giocata e l'assist vincente per il gol della rimonta di Hakimi. (Dal 82' Piszczeck sv).

Brandt 7 - Quando sale in cattedra si innalza sensibilmente il livello tecnico del Borussia Dortmund, nel primo tempo oscurato da Brozovic ma nella ripresa si prende la scena. Dispensa palloni per i compagni e sigla la rete del pareggio.

Hazard 6 - Esce tra gli applausi dei propri tifosi, buona la prestazione del fratello di Eden. Gli manca il colpo finale, tante buone giocate mettendo in difficoltà Candreva lungo la corsia mancina. (Dal 88' Guerreiro sv).

Gotze 6 - Mette in difficoltà Handanovic nell'unica occasione del primo tempo del Dortmund, al primo pallone del secondo tempo serve l'assist per Hakimi nonostante qualche pausa di troppo. (Dal 63' Paco Alcacer 6 - Ci mette lo zampino sul gol del momentaneo pari di Brandt).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile