Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, DUNCAN: IL "TRENO" DEL CENTROCAMPO VIOLATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 maggio 2022, 12:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Basile

Fantacalcio, DUNCAN: IL "TRENO" DEL CENTROCAMPO VIOLA

Il suo gol messo a segno ieri sera al Franchi ha permesso alla Fiorentina di raggiungere la qualificazione alla Uefa Conference League.

Si è conclusa con un gol contro la Juventus la buona stagione di Alfred Duncan (fantavoto 10): una rete fondamentale quella dell’ex Cagliari, che ha permesso ai suoi di passare in vantaggio contro i bianconeri e staccare il pass per la Conference League.

Tornato in estate alla base, per il classe ’93 ci si aspettava una stagione con molto meno minutaggio, ma la grinta e la fisicità del centrocampista hanno convinto Italiano a puntare su di lui. Sono 33 le presenze in stagione per il ghanese, di cui 21 da titolare, con 2 gol e 2 assist messi a referto, a cui vanno aggiunte le ottime statistiche in fase di distribuzione come l’80,9% di passaggi riusciti. Il gol di ieri entrerà sicuramente nella storia della Fiorentina, perché è stato di vitale importanza per i suoi per riuscire ad agguantare la qualificazione in Conference e anche perché arrivato contro i rivali storici della Juventus.

L’ultima apparizione europea dei Viola risale all’inverno 2017, quando una Fiorentina in Europa League fu costretta a piegarsi davanti al Borussia M’Gladbach. Da allora solo stagioni al di sotto delle aspettative per la squadra gigliata, sino all’arrivo di Italiano che ha ridato allegria e vivacità a una piazza calda come Firenze. La vittoria contro la Juventus per 2-0 è il coronamento di una stagione brillante della Viola, che conquistano la qualificazione grazie al contributo di tutta la rosa.