Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, Roma: quando i goal arrivano dai calci piazzatiTUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
lunedì 9 gennaio 2023, 15:50Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Lorenzo Stefoni

Fantacalcio, Roma: quando i goal arrivano dai calci piazzati

Sono ancora una volta i calci piazzati l'arma in più della Roma di Mourinho, ancora però in difficoltà a livello di gioco.

La gara di ieri sera tra Milan e Roma ha visto i giallorossi rimontare due reti ai rossoneri, fino ad allora in completo controllo della gara. 

Mourinho ha schierato per la terza volta in stagione i Fab Four (Abraham, Dybala, Pellegrini, Zaniolo) tutti insieme da titolari, con Cristante a protezione in mediana. In realtà la gara dei quattro giocatori offensivi giallorossi è stata abbastanza incolore: si salvano solo Pellegrini (fantavoto 7.5), con l'assist per Ibanez (fantavoto 8.5), e Tammy Abraham (fantavoto 9.5) che fissa il risultato sul 2-2 con la zampata vincente dopo la respinta di Tatarusanu sul colpo di testa di Matic, ma sicuramente nell'arco della gara la sua prova e soprattutto quella di Zaniolo (fantavoto 5) sono state decisamente sotto tono. Ci prova Dybala (fantavoto 6), ma non riesce mai a creare problemi alla difesa milanista.

Sono ancora i calci piazzati a salvare i giallorossi, con il 6° goal (+3 rigori) sugli sviluppi di palla inattiva, con ben 4 di questi arrivati dai difensori centrali (2 reti per Ibanez e Smalling) e due reti pesantissime per Abraham in trasferta contro Juventus e Milan. Sono dunque solo 12 le reti segnate su azione finora, un dato decisamente basso rispetto alla dirette avversarie. Si attendono decisivi miglioramenti nel reparto offensivo.