Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
NON SPRECARE QUESTA OCCASIONE, VITOR HUGOTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 17 gennaio 2018, 10:00Notizie di FV
di Giacomo A. Galassi
per Firenzeviola.it

NON SPRECARE QUESTA OCCASIONE, VITOR HUGO

Chissà che la visita a Città del Vaticano durante questa pausa inedita del campionato non gli sia di buon auspicio. Vitor Hugo è atteso infatti da un test molto importante contro la Sampdoria domenica prossima. La squalifica di Astori lo proietta inevitabilmente nella squadra titolare che il prossimo weekend proverà ad espugnare Marassi, e il compito non è certamente di quelli semplici da svolgere, anche se l'occasione è ghiotta (LEGGI QUI).

L'attacco della Sampdoria, guidato da Quagliarella e Zapata, ha realizzato sin qui 36 gol (ben 7 in più della Fiorentina) e di questi 22 ne ha fatti in casa, dove è riuscita a bucare anche la porta della Juventus per ben tre volte in questo campionato. L'attaccante colombiano ha saltato le ultime partite della squadra di Giampaolo, ma con i viola ci vuole essere e al momento sembra potercela fare. L'attaccante di Castellamare di Stabia sta invece vivendo una delle sue migliori stagioni in Serie A, con ben 12 reti già messe all'attivo in 18 partite.

Insomma, per Vitor Hugo si prospetta una delle partite più difficili da quando è in Italia. Forse ancora più difficile del suo esordio contro l'Inter di Icardi, perché adesso il brasiliano ha vere ambizioni da titolare e da futuro difensore importante della rosa. E un passo falso contro i doriani potrebbe distruggere tutto quanto di buono il difensore ex Palmeiras ha fatto di buono in questi ultimi mesi. Non sprecare quest'occasione, Vitor Hugo.