Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
DAI NUOVI IN RITIRO AL MERCATO IN USCITATUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
sabato 21 luglio 2018, 13:00Notizie di FV
di Tommaso Loreto
per Firenzeviola.it

DAI NUOVI IN RITIRO AL MERCATO IN USCITA

Gli ultimi due acquisti della Fiorentina, il brasiliano Gerson e il danese Noorgard, arrivano a Moena giusto in tempo per l'ultima amichevole e per la presentazione prevista in serata. Il primo sarà una valida alternativa anche da mezz'ala (seppure non sia del tutto comprensibile la formula del prestito secco) mentre il secondo potrebbe essere gestito alla luce dello spostamento di Veretout al centro del terzetto di centrocampo. 

Adesso, però, Corvino deve accelerare sul fronte delle uscite, tanto più senza l'Europa League. Partiranno certamente Maxi Olivera (per lui c'è il River), Cristoforo, Sanchez, Saponara ed Eysseric. E sono soprattutto i due uomini d'attacco che potrebbero rimpinguare le casse viola oltre a quella che sarà la percentuale sulla vendita di Rebic.

Il francese è seguito con attenzione proprio in Ligue 1 e senza i preliminari di Europa League la sua partenza potrebbe essere anticipata, mentre per Saponara le ultime indiscrezioni porterebbero a Parma. Nodi da sciogliere, esattamente come le posizioni di Pjaca e Pasalic che pur disposti a venire a Firenze restano sospesi, con il croato della Juve finito nel mirino della Samp e con il centrocampista del Chelsea che l'Atalanta voleva soffiare ai viola. Il mercato è già entrato nel suo ultimo mese, ma per la Fiorentina da adesso in poi i tempi dovranno per forza stringersi.