Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
ASS. VANNUCCI, Derby metropolitano gara specialeTUTTO mercato WEB
mercoledì 12 dicembre 2018, 17:15News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

ASS. VANNUCCI, Derby metropolitano gara speciale

Gli assessori allo sport del Comune di Firenze e del Comune di Empoli, Andrea Vannucci e Fabrizio Biuzzi, hanno parlato a Empolichannel.it in vista della sfida di domenica tra Fiorentina ed Empoli.

Andrea Vannucci: "Il derby metropolitano è sempre un’occasione per festeggiare la vitalità sportiva dell’aria fiorentina. Una gara speciale in cui i valori in campo sono influenzati da questa particolarità. La Fiorentina deve vincere: mi auguro che la squadra di Pioli riprenda il cammino e riconquisti i tre punti che mancano da settembre per rilanciarsi in classifica. Sono convinto che giocare il derby rappresenti uno stimolo in più per i giocatori a dare il meglio. Che vinca il migliore, e mi auguro che sia la squadra Viola”.

Fabrizio Biuzzi: “La più breve e attesa trasferta per tutti gli empolesi, in una splendida città. Sarà un derby interessante, in caso di vittoria arriveremmo a pari punti con la squadra viola, e questo è senz’altro una buona motivazione a spingerci a dare il massimo. Ma non sarà facile perché presumibilmente i ragazzi di Pioli proprio con noi saranno determinati a ritrovare la vittoria che da troppo tempo manca loro. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere a un match tiratissimo. Io lo vedrò accanto al mio omologo gigliato Andrea Vannucci e insieme a lui il messaggio che vogliamo mandare a tutti i tifosi che saranno al Franchi è di vivere la prossima domenica di sport con passione, correttezza e rispetto reciproco”.