Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
BIRAGHI, Eravamo stufi di prendere schiaffi. Ora...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 settembre 2021, 23:37News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

BIRAGHI, Eravamo stufi di prendere schiaffi. Ora...

Cominciando dalle responsabilità che sente con la fascia al braccio, Cristiano Biraghi ha parlato a DAZN: "Qualche responsabilità in più quando hai la fascia la senti. Quest'anno siamo partiti bene ed è cambiato il modo di affrontare e pensare le partite. Qualcosa è cambiato ma sono felice, e quando mi è stata data la fascia ho detto subito di essere pronto".

Come è cambiato il suo ruolo?
"Il mister chiede il coinvolgimento di tutti e tocchiamo molti più palloni rispetto agli altri anni. Bisogna cercare di fare ancora meglio e di lavorare meglio alcuni palloni. Ma è bello sentirsi più coinvolti nel gioco".

Come li ha conquistati Italiano?
"Da subito quando è arrivato ha messo in chiaro quali erano i suoi punti di vista tattici. È stato bravo a darci la carica giusta e a lavorare tutti i giorni con le stesse cose. Si è creata una bella cosa".

Cosa è cambiato dallo scorso anno?
"L'impronta dell'allenatore è importante e un certo tipo di gioco ti rende più aggressivo. E anche da parte nostra dopo anni così ti stufi di prendere schiaffi da tutte le parti. È stato un mix di tutte le cose, ma comunque dobbiamo migliorare ancora di più. Possiamo fare anche meglio, come per esempio fare più gol in un primo tempo come quello di stasera".