Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Ex viola
TENDI, Ecco come fermare Osimhen. Bravo ItalianoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 settembre 2021, 12:48Ex viola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

TENDI, Ecco come fermare Osimhen. Bravo Italiano

"Questa Fiorentina può arrivare lontano perché ha un allenatore determinato". A dirlo a Tuttomercatoweb.com è l'ex Fiorentina Alessio Tendi che parla del prossimo impegno dei viola dicendosi però entusiasta di Italiano: "È riuscito a dare un'impronta forte alla sua squadra. Sto vedendo tutte le partite e ha dato veramente una carica incredibile. Per me col Napoli sarà pari, poi ci sta anche che vinca la Fiorentina. Il Napoli sta benissimo ma la voglia di vincere della Fiorentina può fare la differenza".

Come fermare Osimhen?
"E' dura, è in una forma splendida. Lo devi marcare a uomo perché sennò ti fa del male. Intimorirlo? Più che altro proverei ad anticiparlo, ma è difficile. Con la palla al piede però ti ammazza".

Vlahovic-Osimhen?
"Per me la sfida la vince Vlahovic perché ti può castigare in qualsiasi momento. In partite come questa fa la differenza".

Fiorentina-Napoli del passato?
"A Napoli ho sempre fatto delle belle partite. Peraltro nel '78 mi volevano ma ho sempre scelto la Fiorentina".