Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
ITALIANO, Siamo in un buon momento. Col Braga...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 8 novembre 2022, 15:14News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

ITALIANO, Siamo in un buon momento. Col Braga...

Niente conferenza stampa per Vincenzo Italiano. A poco più di ventiquattro ore da Fiorentina-Salernitana, il tecnico viola ha parlato ai canali ufficiali del club rispondendo ad alcune curiosità dei tifosi, partendo però da un commento sul sorteggio di Conference che vedrà la Fiorentina incrociare lo Sporting Braga: "Prendiamo atto di affrontare una squadra che sta facendo bene e che arriva dall'Europa League. Giocano bene a calcio e saranno l'ennesimo avversario di livello. Ci prepareremo bene, ci sono ancora dei mesi ma possiamo giocarcela con tutti. Ci darà filo da torcere, ci penseremo e ci faremo trovare pronti".

Le vittorie? "Siamo consapevoli che è un buon momento, stiamo sfruttando bene le occasioni e siamo cresciuti sotto tanti punti di vista. Stiamo facendo gol con regolarità e stiamo avendo un certo equilibrio subendo meno: abbiamo le ultime due partite da affrontare con questo spirito e vediamo di vincerle entrambe. Domani dobbiamo conquistare tre punti che ora sono troppo importanti. Dobbiamo presentarci con l'attenzione avuta nelle ultime partite. Poi siamo in casa, dobbiamo sfruttare il fattore campo. Cercheremo in tutti i modi di conquistare questi tre punti. In casa dobbiamo dimostrare di far valere la spinta del nostro pubblico. Spesso l'abbiamo fatto e domani cercheremo di ripetere le prestazioni che ci hanno permesso di ottenere soddisfazioni".

Stadio pieno al Franchi? "È l'ultima in casa prima della sosta. Mi auguro che le vittorie abbiano acceso l'entusiasmo che era un po' scemato: sono convinto che la spinta del pubblico può fare la differenza. Mi aspetto un pubblico appassionato come sempre e insieme cercheremo di ottenere la vittoria".