Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Radio FirenzeViola
F. RUSSO A RFV, Manca cattiveria davanti. Amrabat...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 4 febbraio 2023, 19:15Radio FirenzeViola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

F. RUSSO A RFV, Manca cattiveria davanti. Amrabat...

Federico Russo a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Il noto speaker radiofonico di Radio Dj e presentatore, tifosissimo della Fiorentina, Federico Russo, ha parlato, in esclusiva a Radio Firenzeviola durante "Viola weekend".

Come giudica la stagione Viola fino a questo momento?
"Adesso stiamo vivendo un periodo di rinascita. Contro la Lazio e il Torino abbiamo giocato bene. Purtroppo il problema dei gol secondo me resta, nonostante la squadra giochi bene. Poi è il modo di giocare di Italiano: gioco orizzontale e possesso palla. Forse manca cattiveria davanti, con quella ci potremmo togliere qualche soddisfazione in più. Poi fatemi dire che manca un leader come Torreira. Amrabat è forte, ma non è Torreira".

Prosegue: "Ci aggrappiamo a Jovic, sono speranzoso che si sblocchi e ci trasporti: qualcosa ha fatto vedere".

Presentasti Mario Gomez al Franchi...
"Mario Gomez si fece male, ma le prime partite con Giuseppe Rossi fece vedere tante cose interessanti. Fummo molto sfortunati. La cattiveria lì davanti però non mancava, arrivammo anche quarti".

Ancora: "In generale siamo stati anche sfortunati, specialmente con le big. Ad esempio con la Lazio abbiamo preso una traversa all'ultimo secondo, con il Milan abbiamo perso alla fine".

Cosa ha pensato dopo le voci su Amrabat?
"Penso che è normale sia ambito dopo il Mondiale che ha fatto, soprattutto se chiama il Barcellona. Avrei evitato di sbandierarlo. poi la società blaugrana poteva pensarci prima, così che ci fosse tempo per trattare".

Conclude: "Ad oggi è difficile affezionarsi ai giocatori, è un rischio prendere la maglia di un giocatore. E infatti io ho preso quella di Amrabat (ride ndr)".