Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
FORBES, Barça club dal valore più alto. Le italiane...TUTTO mercato WEB
lunedì 12 aprile 2021, 19:21News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

FORBES, Barça club dal valore più alto. Le italiane...

Quattro le italiane inserite tra i 20 club di calcio dal valore più alto a livello internazionale, classifica guidata per la prima volta dal Barcellona con 4,76 miliardi di dollari che supera così di poche decine di milioni il Real. Le azzurre non rientrano nella top ten e sono così classificate: Juventus (11esima), Inter (14esima), Milan (16esima) e Roma (17esima). I dati sono calcolati su dati ovviamente pre-Covid.

Come riporta calcioefinanza.it la Juventus primeggia tra le azzurre, con un valore che sfiora i 2 miliardi di dollari, cresciuto del 29% rispetto a due anni fa, con un debt value pari al 16%. Segue poi l’Inter, valutata sui 743 milioni di euro, che risulta seconda anche dal punto di vista della crescita rispetto a due anni fa (11%), con un debt value pari all’8%: cifre simili tra l’altro a quella che era l’offerta di Bc Partners per acquisire la maggioranza del club nerazzurro.

Molto simile, invece, la situazione tra Milan e Roma. Il club gestito da Elliott viene valuti intorno ai 559 milioni, contro i 548 milioni della società di Friedkin. Entrambe hanno visto il proprio valore ridursi rispetto a due anni fa, con il Milan a -4% e la Roma a -12%, con un debt value rispettivamente pari al 4% e al 56%.

La top20 è chiusa dall'Ajax che ha un valore di 413 milioni