Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
RUGGERI, Mi piaceva Alonso. Tragedia Barone come AstoriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 marzo 2024, 22:20News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

RUGGERI, Mi piaceva Alonso. Tragedia Barone come Astori

Intervistato dai canali ufficiali della FIGC, l’esterno sinistro dell’Atalanta Matteo Ruggeri ha parlato del suo modo di interpretare il ruolo: “Io specialista dei cross? Fin da piccolo questo gesto tecnico mi riusciva bene, ma quando sali di categoria è fondamentale continuare a curarlo e migliorarlo. Mi piacevano tantissimo Kolarov e Marcos Alonso, ma anche Maldini. Oggi penso che il miglior terzino in circolazione sia Theo Hernandez".

Sul rapporto con Gasperini: “Gasperini si distingue per la sua capacità di spronare gli atleti a superare i propri limiti durante gli allenamenti ad alta intensità. A Bergamo ti danno le basi per diventare Uomo. Nunziata, con cui ho già lavorato in passato, offre una visione diversa del gioco. Nonostante le differenze di approccio, entrambi hanno contribuito significativamente alla crescita e al successo dell’individuo, sia a livello personale che professionale". 

Sulla scomparsa di Barone: "Eravamo appena arrivati allo stadio di Bergamo quando siamo stati raggiunti da questa brutta notizia. È stato un dramma per tutti, anche se non era ancora accertato il decesso di Barone. Sono cresciuto a cinque minuti da dove è cresciuto Davide Astori, quindi mi è sembrato quasi di rivivere quella tragedia. Alla famiglia di Barone mando un grande abbraccio e faccio le condoglianze”.