Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / L'esclusiva
CINQUINI A RFV, Commisso fissi gli obiettivi. A Firenze atmosfera particolareTUTTO mercato WEB
mercoledì 10 aprile 2024, 13:26L'esclusiva
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

CINQUINI A RFV, Commisso fissi gli obiettivi. A Firenze atmosfera particolare

rfv
Oreste Cinquini a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex dirigente viola Oreste Cinquini è intervenuto a Radio FirenzeViola, durante 'Viola amore mio', partendo dal presente e dal futuro di Nico Gonzalez: "Nella prima parte di campionato ha dimostrato il valore che ha ma se continua sul trend di ora difficilmente avrà offerte irrinunciabili. Però attenzione: se Nico torna lui la Fiorentina può ancora togliersi diverse soddisfazioni in questo finale di stagione. A Firenze c'è un'atmosfera particolare dopo l'annuncio dell'addio di Italiano e dopo la scomparsa di Barone".

Il primo colpo estivo deve essere l'attaccante?
"Il problema principale è scegliere l'allenatore, perché solo dopo scegli il prossimo attaccante. Beltran ha dimostrato di non essere una prima punta, Ikoné e Sottil non garantiscono gol e rimane solo Nico. In questo senso se ti privi anche dell'argentino diventa un problema".

Quindi quale allenatore si auspica?
"Italiano ha fatto molto bene, non dimentichiamocelo. La Fiorentina è stata bravissima a sceglierlo e mi auguro che abbiano lo stesso fiuto per il prossimo allenatore. Aquilani sta lavorando a Pisa, nel suo primo anno da professionista, a Firenze sarebbe diverso. Il mercato in uscita dovrà essere importante perché da quello si capiranno anche gli obiettivi".

Ecco, quali sono?
"Commisso lo deve decidere, è un passaggio fondamentale: la Fiorentina deve pensare a quello".

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVENTO COMPLETO