Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / L'esclusiva
LUCCHESI A RFV, Errore annunciare addio tecnico? Il club garantisca continuità. Sui ruoli...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 12 aprile 2024, 15:10L'esclusiva
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

LUCCHESI A RFV, Errore annunciare addio tecnico? Il club garantisca continuità. Sui ruoli...

rfv
Fabrizio Lucchesi a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex dirigente sportivo viola Fabrizio Lucchesi, parla di tematiche errore separazione? Io penso che sia meglio non dirlo perché non porta svantaggi e non vantaggi. Ma in un momento come questo sarebbe un segreto di Pulcinella. Però non è questo il problema. Ma c'è una società che deve garantire la continuità e questo penso debba mettere in atto"

Con Commisso lontano, manca un vice? "Sono d'accordo, non esiste un confine tra ambito tecnico e amministrativo. Chi mette insieme la valutazione tecnica con quella economica? Ci vuole uno che coordini le due aree, quella fase ora manca. Commisso deve dare le sue valutazioni su chi c'è, ad esempio su Pradè dandogli carta bianca o mandandolo a casa, lo stesso su Ferrari. O dà fiducia piena ai due che ha o mette una figura che li coordini. E per le scelte strategiche come quella del prossimo tecnico chi le fa? Fai un casting? Così non mi pare una grande soluzione, a meno che non voglia cedere il passo".

Sceglierebbe Aquilani, Gilardino o Palladino? "Sono tutti e tre diversi per storia e caratteristiche perciò prima va capito cosa si vuole e in base a quello si sceglie. Aquilani ha nell'esperienza un limite? Beh è limitata alla serie B. Palladino lavora a Monza dove ha però un referente importante e c'è un modello d'azienda ben definita come qui a Firenze non c'è ancora. E il tempo decisionale è determinante"