Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
La Fiorentina sta facendo quel che deve a Edimburgo: 2-0 sugli Hearts all'intervalloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
giovedì 6 ottobre 2022, 21:51Serie A
di Dimitri Conti

La Fiorentina sta facendo quel che deve a Edimburgo: 2-0 sugli Hearts all'intervallo

La Fiorentina, finalmente potrà aggiungere qualche suo tifoso, torna a fare la Fiorentina in territorio europeo e termina avanti 0-2 il primo tempo della sfida di Conference in casa degli Hearts. Lo fa sfruttando un gol-lampo, arrivato dopo neanche quattro minuti con Mandragora abile a correggere di testa il cross fatto partire dall'adattato Terzic da destra per freddare Gordon e fare l'immediato 0-1.

Con il vantaggio la Viola si scioglie
Trovato il vantaggio, la Fiorentina lo gestisce bene riuscendo a mantenere il predominio territoriale e del pallone, con qualche occasione sparsa delle quali la più pericolosa è quella confezionata da Igor con discesa solitaria e mancino potente e angolato che richiede l'intervento del portiere di casa. Dal canto loro gli Hearts producono poco, impegnando a malapena Gollini con un colpo di testa a inizio gara.


Uno splendido Kouame fa più due
Poco prima della segnalazione del recupero, arriva pure il raddoppio, una splendida invenzione in acrobazia di Kouame che in semirovesciata firma il più due e rasserena gli animi della sua gente. Con rischio pasticcio a venti secondi dal duplice fischio: Saponara perde un pallone sanguinoso in area, ma per sua fortuna Gollini erige il muro e ferma un tiro a botta sicura di Ginnelly.

Leggi QUI il live di TMW!