Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Nico Gonzalez verso la panchina col Milan: domani colloquio decisivo con ItalianoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 29 marzo 2024, 21:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Fiorentina, Nico Gonzalez verso la panchina col Milan: domani colloquio decisivo con Italiano

Mister Vincenzo Italiano non è sicuro di voler rischiare Nico Gonzalez nel big match di domani contro il Milan. Lo riporta l'emittente Sky Sport, secondo la quale l'allenatore della Fiorentina starebbe pensando di far partire l'attaccante argentino dalla panchina visti gli impegni degli ultimi giorni con la Nazionale argentina. Nico si è allenato col gruppo, ma le tante partite ravvicinate che attendono i gigliati spingono Italiano a valutarne il possibile utilizzo a gara in corso. Proprio domani è previsto un ultimo colloquio tra i due per capire le reali condizioni fisiche del calciatore e prendere una decisione definitiva.

Come arriva la Fiorentina
Prima gara senza Joe Barone per la Fiorentina, al Franchi arriva il Milan. Italiano riparte dal suo 4-2-3-1 ma valuta mosse anche in vista dell'Atalanta mercoledì. In porta Terracciano, in difesa pronti Kayode e Biraghi sulle due corsie, con Milenkovic e Quarta favoriti per un posto al centro. In mediana Arthur e con lui uno tra Duncan e Mandragora, la squalifica di Bonaventura apre le porte a Beltran trequartista dietro Belotti. Sulle fasce potrebbe riposare, almeno dall'inizio, Nico Gonzalez e al suo posto scenderebbero in campo Ikone e Sottil.


Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikone, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.