Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 17:02Serie A
di Paolo Lora Lamia

Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra

Risultato finale: Verona-Fiorentina 2-1

Montipò 6,5 - Il portiere gialloblù è determinante nella prima frazione di gioco, negando il gol prima a Barak e poi a Ikoné con due buoni interventi. Molto meno impegnato nella ripresa.

Centonze 5,5 - Dei due terzini di Baroni è quello meno coraggioso nella spinta. Non entusiasmante neanche il suo apporto difensivo, soprattutto nell'azione del gol di Castrovilli. Ha meno insicurezze quando passa a sinistra.

Magnani 7 - Un vero e proprio gladiatore all'interno dell'area dell'Hellas, dove ferma in più occasioni gli attaccanti viola. Dall'85' Dani Silva sv.

Coppola 6 - Insieme a Magnani forma una coppia coriacea, che tiene testa con buona continuità al quartetto offensivo schierato da Italiano.

Vinagre 6 - La Fiorentina attacca spesso dalla sua parte, ma lui si fa trovare pronto in più occasioni pensando quando può anche a spingere. Dal 63' Tchatchoua 6 - Buona finale di gara, in cui tutto sommato contiene bene nella sua zona di competenza.

Duda 6,5 - Una calamita in mezzo al campo, dove attira diversi palloni rubandoli agli avversari per poi distribuirli con qualità ai compagni. Con un cross da destra, propizia la rete del 2-1.


Serdar 6 - Più sostanza che geometrie in mediana per il giocatore tedesco, fornendo nel complesso una prova meritevole della sufficienza.

Lazovic 7 - Il riferimento offensivo del Verona, per carisma e pericolosità. Sblocca subito il match, trasformando un rigore pesantissimo. Si fa notare anche nell'ultimo passaggio. Dal 74' Suslov 6 - Finale di gara difficile da giudicare, con davvero pochi palloni a disposizione.

Folorunsho 6,5 - Gara di grande sacrificio per il trequartista, chiamato a soffocare la regia di Maxime Lopez più che ad accendersi tra le linee. Dall'85' Dawidowicz sv.

Noslin 7,5 - L'uomo del match. Inizia la gara nel migliore dei modi, guadagnando il rigore poi trasformato da Lazovic. Nella ripresa mette la ciliegina sulla torta, con il gol da 3 punti.

Bonazzoli 5,5 - Nel primo tempo ha un paio di occasioni, che non riesce a trasformare in rete. Non rientra dopo l'intervallo. Dal 46' Swiderski 6 - Qualcosa in più rispetto al compagno che rileva, soprattutto come lavoro per la squadra.

Marco Baroni 7 - Aveva chiesto una prova coraggiosa ai suoi ragazzi, venendo ampiamente ripagato. Aggressività in ogni zona del campo, capacità di saper soffrire e, soprattutto, una vittoria importantissima in chiave salvezza.