Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Il fratello di Amrabat: "Lite con Prandelli? Cazzate. Gattuso o Juric perfetti per lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 20 maggio 2021, 16:53Serie A
di Pietro Lazzerini

Il fratello di Amrabat: "Lite con Prandelli? Cazzate. Gattuso o Juric perfetti per lui"

Nordin Amrabat, fratello di Sofyan centrocampista della Fiorentina, ha parlato a Firenzeviola.it della stagione del fratello: "Non è stata una stagione facile per lui ma il discorso è legato alle performance di tutta la squadra. Se si guarda la classifica, nessuno può essere soddisfatto".

Secondo lei si è pentito della scelta fatta nel gennaio del 2020?
"Be', "pentito” è una brutta parola: ma è vero che a quel tempo c’era molto interesse su di lui da parte di club che lottavano per la qualificazione in Champions League (e Sofyan quel torneo lo ha già giocato due volte). Certo, si aspettava qualcosa di diverso rispetto alla situazione che si è trovato a vivere e alla classifica attuale dei viola. Ma la scelta di venire a Firenze si basò, a quel tempo, sul faccia a faccia che ebbe con i dirigenti e sulla grande ambizione della società: sentì che c’era voglia di crescere e volle far parte del progetto. Io mi chiedo allora: perché la Fiorentina non dovrebbe essere dove si trova l’Atalanta adesso?".


È vero che c'era scarso feeling con Prandelli?
"Lasci che glielo dica: sono tutte cazzate! Non so da dove possano essere uscite certe voci. Sofyan ha sempre rispettato tutti i suoi allenatori e se andate ad analizzare la sua storia di calciatore, vedrete che non ha mai avuto un problema con alcun tecnico. Al contrario, ogni singolo mister che ha lavorato con mio fratello vi dirà che è un ragazzo fantastico".

Gattuso?
"Sofyan ha già parlato con Gattuso: lo ha fatto l'anno scorso, quando lo voleva al Napoli. Se devo dire la mia, credo che il miglior tecnico per mio fratello sia uno tra Gattuso e Juric. Ad entrambi gli allenatori piace giocare a calcio quando hanno la palla".