Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Italiano: "Abbiamo margini mostruosi, se giochiamo così possiamo arrivare lontano"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 28 agosto 2021, 23:15Serie A
di Daniel Uccellieri

Fiorentina, Italiano: "Abbiamo margini mostruosi, se giochiamo così possiamo arrivare lontano"

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria con il Torino: "
"Anche a Roma per lunghi tratta la squadra ha fatto quello che ho chiesto. Oggi ci tenevamo, era la prima in casa davanti al nostro pubblico. Siamo partiti forte, i ragazzi hanno fatto una partita strepitosa".

Vlahovic?
"A volte ci dimentichiamo che è un 2000. Lavora sempre a mille all'ora, è un trascinatore. Vuole sempre la palla, vuole determinare. Ha davanti un futuro strepitoso, diventerà un grandissimo centravanti".

Un difetto questa sera?
"Non si può mettere in pericolo una partita del genere nei minuti finali. Abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la gara, rischiando poi la beffa nei minuti finali. Hanno tutti grande voglia di incidere, in area attaccando in tanti".


La società ha fissato un traguardo?
"La società, anche adesso, mi ha ribadito che vuole vedere una Fiorentina come quella di stasera. Una squadra che crea tante palle gol e cerca sempre di recuperare palla. Se giochiamo in questo modo, vinceremo tante partite e possiamo arrivare lontano. Ci sono margini di miglioramento mostruosi, l'obiettivo nostro è fare bene e toglierci tante soddisfazioni".

Callejon?
"Mi fa piacere che vengano spese belle parole per Callejon. Conoscerlo di persona è un onore, è un professionista vero. Se tutti abbiamo lo spirito di Josè, possiamo arrivare lontano.