Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Juventus, Allegri: "Grande partita dei difensori, stasera vinti tutti i contrasti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 novembre 2021, 23:53Serie A
di Alessandra Stefanelli

Juventus, Allegri: "Grande partita dei difensori, stasera vinti tutti i contrasti"

Intervistato da Juventus TV, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri commenta così il match vinto in extremis contro la Fiorentina: “È stata una vittoria cercata, voluta e che ci deve rendere felici, ma dobbiamo anche essere arrabbiati per i punti che abbiamo lasciato. Ne abbiamo persi troppi per mancanza di cattiveria e superficialità in alcuni momenti della partita. Siamo indietro in classifica e siamo lontani dai primi posti, ma la Juventus stasera ha fatto una bella prestazione sul piano tecnico e caratteriale contro un’ottima Fiorentina. Al 70′ potevamo crollare mentalmente, invece la squadra ha tenuto botta”.

La prestazione dei difensori contro Vlahovic?
“Stasera hanno fatto una bella partita. È stata una gara fisica, a calcio a volte bisogna essere duri e forti fisicamente. Abbiamo vinto quasi tutti i contrasti noi, col Sassuolo ad esempio non è capitato. Su questo dobbiamo crescere. Ora abbiamo la sosta, dobbiamo recuperare le energie perché è stato un mese con un grande dispendio di energie”.


È una squadra matura per lottare per grandi obiettivi?
“Dipende cosa vogliamo fare. Se vogliamo essere una squadra seria e parlare dei nostri obiettivi, anche se adesso parlare di Scudetto è impossibile perché siamo lontanissimi, non deve succedere quanto successo a Udine, col Sassuolo, Verona ed Empoli. Altrimenti puoi giocare da squadra che vince o perde e può succedere di tutto. Stasera la Fiorentina difficilmente avrebbe fatto gol perché è sempre stata attenta a non subire”.