Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, arriva il comunicato su Ikoné: vestirà il numero 11, domani la presentazioneTUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
lunedì 3 gennaio 2022, 09:12Serie A
di Ivan Cardia

Fiorentina, arriva il comunicato su Ikoné: vestirà il numero 11, domani la presentazione

Il nuovo anno per la Fiorentina si apre subito con un acquisto. I viola hanno infatti chiuso il 2021 con l’arrivo di Jonathan Ikoné, la cui cessione è già stata ufficializzata dal Lille il 31 dicembre. Ora arriva anche il comunicato dei gigliati, con ulteriori dettagli: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nanitamo Jonathan Ikoné dal LOSC Lille.  Ikoné, nato a Bondy (Francia) il 2 maggio 1998, nella scorsa stagione è stato protagonista con la maglia del Lille con la quale si è laureato Campione di Francia e quest’anno ha fatto il suo esordio in Champions League segnando una rete e fornendo due assist nelle cinque apparizioni con la maglia dei transalpini.

In carriera ha indossato anche le maglie di Paris Saint-Germain e Montpellier collezionando un totale di 157 presenze e 13 reti in Ligue 1. Il nuovo calciatore viola ha inoltre vestito la maglia della Nazionale Francese in 4 occasioni realizzando 1 rete.

Jonathan Ikoné indosserà la maglia numero 11 e verrà presentato alla stampa domani, martedì 4 gennaio, alle ore 11.00. La conferenza verrà gestita da remoto attraverso la piattaforma Cisco”.