Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Il ritorno di Torreira la grande sorpresa di Italiano. Quanto soffre la Fiorentina senza di luiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 aprile 2022, 17:34Serie A
di Marco Conterio

Il ritorno di Torreira la grande sorpresa di Italiano. Quanto soffre la Fiorentina senza di lui

Che sorpresa la presenza di Lucas Torreira dal 1' nella gara tra Fiorentina e Udinese. Soltanto ieri era presente in campo ma si stava allenando a parte. L'ex giocatore del Venezia, Youssef Maleh, non ha convinto fino in fondo e la grande sorpresa di Vincenzo Italiano è il ritorno del regista uruguaiano dal 1'.

Senza Torreira la Fiorentina non va
Andando ad analizzare le statistiche, è lampante come il rendimento dei viola sia diverso quando lui è in campo rispetto a quando non c'è.

Nelle occasioni in cui il classe '96 non ha giocato, oppure ha disputato al massimo un tempo, sono arrivate 6 vittorie, di cui molte però contro formazioni meno quotate della Fiorentina come ad esempio il Benevento in Coppa Italia o lo Spezia in campionato, ma anche Torino e Genoa, affrontate ad inizio stagione ed in piena crisi. Più pesanti e difficili da spiegare invece le 5 sconfitte, 3 delle quali contro Venezia, Sassuolo e Salernitana. Contrariamente, quando è rimasto sul terreno di gioco per più di 45 minuti, sono state ben 15 le vittorie, 4 i pareggi e 7 le sconfitte con una media punti a partita di poco superiore ad 1,88 contro una leggermente più di 1,63.